Allenarsi per l'amore: Un libro di memorie

Punteggio:   (4,8 su 5)

Allenarsi per l'amore: Un libro di memorie (Nina Kennedy)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie che descrive la storia della musica classica afroamericana attraverso le esperienze personali dell'autrice come violinista e il suo coinvolgimento con importanti figure dell'industria musicale. Il libro mescola elementi autobiografici e significato storico, soprattutto in relazione alla Fisk University e ai suoi famosi Jubilee Singers.

Vantaggi:

Il libro offre una narrazione vivida e coinvolgente, rendendo la vita e le esperienze straordinarie dell'autrice accattivanti per i lettori. Il libro affronta temi importanti come il razzismo e il sessismo nel mondo della musica classica e include incontri degni di nota con celebrità, che ne accrescono il fascino.

Svantaggi:

Per alcuni lettori potrebbe essere difficile individuare eventuali pregiudizi, dal momento che l'autore sta condividendo esperienze personali. Inoltre, alcuni lettori potrebbero ritenere che l'attenzione alle relazioni personali sminuisca il contesto storico più ampio.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Practicing for Love: A Memoir

Contenuto del libro:

La giovane Nina Kennedy era una bambina prodigio, un genio della musica. Cresciuta in una comunità nera segregata, fu costretta a parlare in slang o "Ebonics" durante il giorno per proteggersi dal bullismo. La sera tornava a casa per parlare l'inglese del re con i suoi genitori professori universitari, entrambi stimati pianisti classici che ritenevano che la loro carriera fosse stata ostacolata dal razzismo americano. Di conseguenza, erano determinati a far sì che la loro figlia avesse il successo che loro non avevano mai avuto.

Practicing for Love: A Memoir rivela il lavoro e il riconoscimento di Nina come bambina prodigio, dal suo primo recital completo di pianoforte all'età di nove anni, al suo debutto come pianista solista con la Nashville Symphony davanti a un pubblico di oltre 4.000 persone all'età di tredici anni. In seguito si esibisce in concerti e orchestre in tutto il Paese e viene accettata per studiare al Curtis Institute of Music e poi alla Juilliard School.

Questo libro contiene dettagli onesti sulle relazioni sentimentali di Nina e fa luce sull'impatto del sessismo e del razzismo sulla sua carriera. Scritto nell'era del #MeToo, Practicing for Love espone anche le libertà inappropriate prese da direttori d'orchestra, agenti e impresari di concerti e dirigenti discografici, che vittimizzano sia donne che uomini di tutte le razze.

Informazioni sull'autore.

Nina Kennedy è una pianista concertista di fama mondiale, direttrice d'orchestra, regista pluripremiata e artista di spoken word. Ha ricevuto consensi in tutto il mondo per il suo lavoro di sceneggiatrice e "attrice" in diversi festival cinematografici internazionali. È anche conduttrice del suo talk show televisivo via cavo, The Noshing with Nina Show. Kennedy ha conseguito un master alla Juilliard School e ha ricevuto la National Endowment for the Arts Solo Recitalist Fellowship. Vive a Manhattan con il suo compagno e il loro gatto blu russo Tuxedo, Mittens Rachmaninoff.

Siti web:

Noshwithnina. tv.

Infemnity.com/nina-kennedy-booking.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781645305057
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Allenarsi per l'amore: Un libro di memorie - Practicing for Love: A Memoir
La giovane Nina Kennedy era una bambina prodigio, un genio della musica. Cresciuta...
Allenarsi per l'amore: Un libro di memorie - Practicing for Love: A Memoir
Metti in pratica ciò che predichi: Libro 2 della serie Practicing for Love - Practice What You...
Pratica ciò che predichi: Libro 2 della serie...
Metti in pratica ciò che predichi: Libro 2 della serie Practicing for Love - Practice What You Preach: Book 2 of the Practicing for Love Series

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)