Allenarsi a essere se stessi: Un'odissea indulgente di ossessioni, confessioni e curiosità

Punteggio:   (4,8 su 5)

Allenarsi a essere se stessi: Un'odissea indulgente di ossessioni, confessioni e curiosità (Jake Jabbour)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Training to Be Myself” di Jake Jabbour è un libro di memorie accattivante e umoristico che esplora i temi del dolore, della vita e della comicità attraverso aneddoti personali e riflessioni fatte viaggiando per il Paese. I lettori trovano il libro coinvolgente e facile da leggere, apprezzando la vulnerabilità e l'arguzia di Jabbour.

Vantaggi:

Scrittura esilarante e coinvolgente, intuizioni profondamente personali e un forte legame emotivo con i lettori. L'umorismo combinato con riflessioni ponderate sulla vita, le relazioni e i problemi sociali crea una ricca esperienza di lettura. Molte recensioni sottolineano l'onestà di Jake e la sua capacità di far riflettere i lettori sulla propria vita.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che gli aneddoti potrebbero rientrare nella categoria “troppe informazioni” (TMI) e che a volte hanno messo in discussione le loro convinzioni personali. Si dice che alcuni momenti potrebbero non risuonare bene con tutti.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Training to Be Myself: An Indulgent Odyssey of Obsessions, Confessions, and Curiosities

Contenuto del libro:

A trentatré anni, il comico ed educatore Jake Jabbour si è trovato a vivere da solo dopo la rottura con la fidanzata e la sepoltura del nonno.

Le sue relazioni più importanti sono finite, privandolo delle sue identità di coinquilino, fidanzato e nipote. Nella speranza di scoprire chi era quando non era se stesso, Jake è salito su un treno Amtrak con il suo partner comico per esibirsi in improvvisazioni dal vivo attraverso il Paese, da Los Angeles a New York, esaminando le prove, le tragedie e i trionfi del suo passato che lo hanno portato da solo nelle città più affollate del Paese.

Sulla falsariga di Killing Yourself to Live di Chuck Klosterman e Travels with Charley di John Steinbeck, Jake racconta i suoi viaggi attraverso il Paese con un occhio attento alle relazioni e alla cultura, alla ricerca di indizi e connessioni con gli altri che possano illuminare la sua identità. Lungo il percorso, Jake mette a nudo i suoi pensieri su dolore, nostalgia, famiglia, fallimento, comicità, educazione, relazioni, cultura e accettazione di sé.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950301317
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Allenarsi a essere se stessi: Un'odissea indulgente di ossessioni, confessioni e curiosità -...
A trentatré anni, il comico ed educatore Jake Jabbour si...
Allenarsi a essere se stessi: Un'odissea indulgente di ossessioni, confessioni e curiosità - Training to Be Myself: An Indulgent Odyssey of Obsessions, Confessions, and Curiosities

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)