Allenare squadre internazionali

Punteggio:   (4,7 su 5)

Allenare squadre internazionali (Alexandra Morgan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è molto apprezzato per i suoi consigli pratici, la chiarezza della narrazione e le preziose intuizioni sul coaching e la gestione di team internazionali. Combina ricerche approfondite con strategie di facile attuazione, rendendolo una risorsa essenziale per i leader e i coach che lavorano in ambienti diversi.

Vantaggi:

Offre tecniche pratiche per la comunicazione e la leadership.
Facile da leggere e da digerire, adatto sia ai non addetti ai lavori che ai professionisti.
Include esercizi interattivi e domande di coaching per la riflessione e la discussione.
Copre gli elementi essenziali del coaching e affronta le differenze linguistiche e culturali.
Prezioso per chiunque sia coinvolto nel coaching e nella gestione di team internazionali.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il contenuto basilare se cercano teorie avanzate, anche se mantiene efficacemente un equilibrio tra rigore accademico e accessibilità.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Coaching International Teams

Contenuto del libro:

Siete coach o leader di team internazionali? Volete offrire soluzioni davvero utili che facciano la differenza in termini di produttività e collaborazione?

Se siete coach professionisti o leader di team internazionali, avrete vissuto quei momenti in cui sapete che il team non sta comunicando bene, ma non sapete perché. E anche se sapeste il perché, sapreste come aiutarli?

Questo libro, facilmente accessibile, vi guida attraverso le ragioni principali (e spesso nascoste) che portano all'interruzione della comunicazione nei team internazionali. Offre soluzioni basate sui cinque elementi costitutivi dell'inclusione nei team internazionali, un modello basato sulle ricerche della dottoressa Alexandra Morgan.

Con questo libro, come coach o leader di un team internazionale, sarete in grado di:

⬤ Migliorare la comprensione e ridurre gli errori di comunicazione.

⬤ Agire per garantire che tutti i membri del team abbiano voce in capitolo.

⬤ Favorire una comunicazione efficace sia nel momento che nel futuro.

⬤ Identificare la fonte delle emozioni negative nei team internazionali e sapere come alleviarle.

⬤ Sfruttare le differenze culturali per una collaborazione di squadra positiva.

Il libro Coaching International Teams è una lettura essenziale per i coach internazionali, i manager e i leader internazionali e gli studenti di coaching.

Imparate le strategie che vi aiutano a sfruttare la diversità dei team internazionali. Sapere come essere più inclusivi evitando gli errori linguistici più comuni. Migliorate la vostra consapevolezza interculturale e vedrete che la produttività e la collaborazione miglioreranno di conseguenza.

Alex, nel suo ultimo libro Coaching International Teams, ha fatto un lavoro eccezionale per combinare una solida profondità concettuale con consigli molto pratici. Ogni capitolo è ben scritto e si conclude con suggerimenti per attività e domande da porre come coach o manager. In breve, un libro WOW da leggere assolutamente".

-- Fons Trompenaars, fondatore e direttore della società di consulenza leader nella gestione interculturale Trompenaars Hampden-Turner, autore di Riding the Waves of Culture.

Coaching International Teams" della dott.ssa Alexandra Morgan è una gradita aggiunta al kit di strumenti per chi si occupa di coaching di team internazionali. Che siate coach interculturali esperti o neofiti, questo libro è ricco di applicazioni ed esempi utili e reali, nonché di idee pratiche per le attività di sviluppo".

-- Joyce Jenkins, coach interculturale, fondatrice e membro del consiglio di amministrazione di SIETAR Sud-Est asiatico, ex presidente di SIETAR Europa.

Dall'uso della lingua al miglioramento della consapevolezza culturale e alla comprensione del ruolo delle emozioni nel lavoro con i team internazionali, Alexandra Morgan tratta concetti e dinamiche profonde, essenziali per allenare i team multiculturali. È un libro valido e necessario per chiunque lavori a livello internazionale".

-- Antonio Papuzza, PhD, Professore e consulente in gestione interculturale, Leeds School of Business, Università del Colorado a Boulder, USA.

Utilizzando un linguaggio accessibile e prendendo spunto da numerosi episodi di vita reale, questa guida pratica, empatica e perspicace esplora i molteplici modi in cui possono sorgere errori di comunicazione e incomprensioni, anche (o soprattutto) quando si parla la stessa lingua. Questo libro dovrebbe essere una lettura obbligatoria per chiunque diriga o lavori in un team internazionale".

-- Dr. Karen Malan, Program Leader, MSc Intercultural Business Communication, Leicester Castle Business School, De Montfort University, UK.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783903386068
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le figurine di ceramica del Perù precolombiano: Volume III: Le figurine della costa meridionale,...
Il terzo volume di questa serie sulle statuette...
Le figurine di ceramica del Perù precolombiano: Volume III: Le figurine della costa meridionale, degli altipiani e della Selva - The Pottery Figurines of Pre-Columbian Peru: Volume III: The Figurines of the South Coast the Highlands and the Selva
Allenare squadre internazionali - Coaching International Teams
Siete coach o leader di team internazionali? Volete offrire soluzioni davvero utili che...
Allenare squadre internazionali - Coaching International Teams

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)