Allenare sempre

Punteggio:   (4,8 su 5)

Allenare sempre (Ken Dory)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Always Coaching di Ken Dory è una lettura coinvolgente e perspicace che offre una prospettiva unica sul coaching, sottolineando la crescita personale, le relazioni e il carattere e fornendo consigli pratici applicabili ad atleti e allenatori. Il libro è apprezzato per il suo stile di scrittura accessibile e per l'autenticità del viaggio dell'autore, che lo rende accessibile a un vasto pubblico.

Vantaggi:

Il libro offre spunti preziosi per il coaching e la leadership, concentrandosi su famiglia, relazioni e carattere. È una lettura facile e veloce che fornisce consigli pratici per tutti i livelli di coaching. L'enfasi di Ken Dory sull'essere un allenatore attento alla persona, che dà valore alla felicità degli atleti, è sottolineata positivamente. Gli elementi autobiografici e le esperienze personali aggiungono autenticità e relatività al libro.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il libro troppo breve o desiderare un maggiore approfondimento di alcuni argomenti. Sebbene sia apprezzato per la sua brevità, alcuni potrebbero ritenere che le strategie di coaching complete potrebbero essere carenti a causa della narrazione focalizzata.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Always Coaching

Contenuto del libro:

Non avrei mai pensato di scrivere un libro e non mi definirei mai uno scrittore. Tuttavia, direi che sono sicuro di ciò che penso debba essere il coaching e di ciò che è un buon allenatore.

Mi piace anche pensare che, quando allenavo e insegnavo a tempo pieno, ero in grado di identificare ciò di cui i miei atleti avevano bisogno da me e ciò di cui i miei studenti avevano bisogno da me. Questo non vuol dire che avessi sempre ragione. È solo una delle poche aree in cui mi sento sicuro.

Arrivare alla decisione di ritirarsi dall'attività di allenatore di scuole superiori dopo la stagione 2021 è stato difficile e doloroso. Sebbene credessi che fosse giunto il momento, sapevo anche che avrei detto addio a una vita a cui ero molto legato. Dovevo essere sicuro di avere un lavoro a tempo pieno per riempire il vuoto lasciato dall'attività di allenatore. Il passaggio al lavoro nel Learning Center con gli studenti ogni giorno mi ha fatto pensare al coaching più di quanto non facessi quando lo facevo davvero.

Ci sono aspetti del coaching e dell'essere un coach che non lascerò mai, né andrò in “pensione”. Quello che ho cercato di fare scrivendo questo libro è condividere i momenti della mia carriera di coaching che l'hanno resa così speciale per me. Ho voluto condividere quanto il coaching sia importante per me e quanto credo sia importante per tutti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637679937
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Allenare sempre - Always Coaching
Non avrei mai pensato di scrivere un libro e non mi definirei mai uno scrittore. Tuttavia, direi che sono sicuro di ciò che penso debba...
Allenare sempre - Always Coaching
Allenare sempre - Always Coaching
Non avrei mai pensato di scrivere un libro e non mi definirei mai uno scrittore. Tuttavia, direi che sono sicuro di ciò che penso debba...
Allenare sempre - Always Coaching

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)