Allenare le abilità psicologiche nel calcio giovanile: Sviluppare le 5C

Punteggio:   (4,7 su 5)

Allenare le abilità psicologiche nel calcio giovanile: Sviluppare le 5C (Chris Harwood)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato come una risorsa preziosa per gli allenatori di calcio, che si concentra sul miglioramento delle abilità di allenatore e sullo sviluppo psicologico dei giovani calciatori. I recensori ne sottolineano la praticità e la pertinenza delle teorie, anche se alcuni hanno riscontrato lievi problemi di stampa.

Vantaggi:

Strumento prezioso per gli allenatori, si concentra sullo sviluppo psicologico, fornisce esempi pratici, è utile per migliorare le capacità degli allenatori, altamente raccomandato da più recensori.

Svantaggi:

Alcuni problemi di stampa, come la mancanza di parole alla fine delle frasi.

(basato su 15 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Coaching Psychological Skills in Youth Football: Developing The 5Cs

Contenuto del libro:

I calciatori di successo sono tipicamente quelli che riescono a regolare le proprie emozioni, a fissare l'attenzione, a utilizzare abilità interpersonali efficaci e a rimanere altamente motivati e sicuri di sé di fronte a sfide costanti. Questi comportamenti sono il segno distintivo dei giocatori mentalmente forti e emotivamente intelligenti e possono essere raggruppati sotto le 5C di: Impegno, Comunicazione, Concentrazione, Controllo e Fiducia.

Le 5C, tuttavia, raramente sono innate: sono il prodotto dello sviluppo psicosociale a lungo termine di un giocatore e, cosa fondamentale, possono essere allenate e coltivate. Lo scopo del programma delle 5C, in questo libro, è quello di mostrare agli allenatori come sviluppare queste importanti abilità psico-sociali e aiutare i giovani giocatori a capire come possono veramente realizzare il loro potenziale.

Scritto specificamente per gli allenatori di calcio di tutti i livelli, Allenare le abilità psicologiche nel calcio giovanile illustra ogni C in modo metodico e pratico, con esercizi reali per gli allenamenti e le partite. Il libro è rilevante per gli allenatori di calcio che lavorano con giocatori di età compresa tra i 5 e i 16 anni, con tecniche e pratiche individuali indicate per i gruppi di età appropriati. Inserendo queste tecniche nella loro normale pratica di allenamento, gli allenatori contribuiranno a educare i giovani calciatori a ottimizzare la motivazione, la disciplina, la compostezza, la fiducia in se stessi e il lavoro di squadra. È incluso un piano di sviluppo completo della durata di 12 mesi, insieme a un caso di studio di un allenatore giovanile che ha sperimentato il percorso delle 5C.

Coaching Psychological Skills in Youth Football rafforzerà la vostra fiducia come allenatori mentre imparate a sviluppare e applicare una conoscenza di livello mondiale della psicologia dello sport nel calcio giovanile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781909125889
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:197

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Allenare le abilità psicologiche nel calcio giovanile: Sviluppare le 5C - Coaching Psychological...
I calciatori di successo sono tipicamente quelli...
Allenare le abilità psicologiche nel calcio giovanile: Sviluppare le 5C - Coaching Psychological Skills in Youth Football: Developing The 5Cs

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)