Punteggio:
Il libro è generalmente ben accolto come una guida introduttiva utile per i nuovi allenatori di calcio, in particolare per quelli con poca esperienza precedente. Il libro enfatizza l'insegnamento delle tecniche fondamentali rispetto alle tattiche e alle strategie, ma alcuni recensori hanno notato problemi con la qualità della carta ed errori grammaticali. Nel complesso, offre consigli pratici ed esercitazioni per allenare i bambini, anche se alcuni hanno ritenuto che fosse obsoleta e bisognosa di aggiornamenti.
Vantaggi:⬤ Buona risorsa introduttiva per i nuovi allenatori, in particolare per quelli senza precedenti esperienze di gioco
⬤ focus conciso sulle tecniche calcistiche fondamentali
⬤ stile di scrittura facile da usare per l'allenatore
⬤ fornisce esercitazioni ed esercizi preziosi
⬤ incoraggia l'auto-riflessione e lo sviluppo come allenatore
⬤ efficace per allenare bambini di età compresa tra 6-1
⬤ Alcuni recensori hanno notato una scarsa qualità del testo
⬤ contiene errori grammaticali e imprecisioni terminologiche
⬤ criticato per essere basilare, obsoleto e per non coprire le tattiche o la preparazione delle partite
⬤ alcuni metodi ritenuti inefficaci.
(basato su 20 recensioni dei lettori)
Coaching the Coach - A Complete Guide How to Coach Soccer Skills Through Drills
Questo libro è più di una semplice guida alle sessioni o di un libro di esercitazioni. Si spiega perché si sceglie un'esercitazione, come la si usa e cosa si allena.
Questo libro è una formazione per l'allenatore. Utilizzate tutti gli altri libri di esercitazioni e piani di sessione che volete, ma senza leggere questo libro non saprete cosa state cercando di allenare, perché e come. Metterà in discussione i vostri pensieri e vi aiuterà a imparare e a svilupparvi come allenatori.
Se siete un genitore che prende le redini di una nuova squadra o un allenatore di livello 1, questo libro è per voi.
Man mano che lo leggerete, capirete meglio che cos'è e cosa significa allenare i vostri giocatori. È il primo libro che dovreste leggere e quello che dovreste tenere al vostro fianco.
È stato scritto per aiutare voi e tutti gli allenatori di base ad allenare. Richard Seedhouse è un tutor FA in possesso della Licenza di Allenatore UEFA B (Livello 3) e del Certificato di Allenatore di portieri di Livello 2. È un Centro di Eccellenza della FA.
È un allenatore del Centro di Eccellenza FA con il Coventry City Ladies e ha allenato la squadra giovanile del Nuneaton Borough FC. Richard mantiene i suoi legami con la base come responsabile dello sviluppo del calcio presso il Coundon Court FC, recente vincitore del premio FA Charter Standard Development Club of the Year per la regione delle Midlands. Testimonianze "Il fatto di porre domande e di sfidare l'allenatore a progettare progressioni e sessioni si inserisce nell'attuale lavoro di sviluppo e formazione degli allenatori" Andy Poole, allenatore con licenza UEFA A e responsabile regionale dello sviluppo degli allenatori della FA, parla di come il libro possa aiutare Trevor Brooking e la nuova iniziativa della FA sullo sviluppo degli allenatori.
"Ogni volta che assumiamo un nuovo allenatore di livello 1 nel nostro centro sportivo, mi assicurerò che conosca questo libro e gliene consiglierò la lettura", ha dichiarato Terry Harvey, allenatore UEFA B e direttore del centro sportivo. "Ho letto molti manuali di coaching che mostrano come impostare, organizzare e i punti chiave da ricercare.
Tuttavia, questo libro mostra ciò che l'allenatore può fare per migliorare o improvvisare le sessioni. Eccellente per gli allenatori che hanno appena iniziato la loro carriera di allenatori" David Busst, allenatore con licenza UEFA A, responsabile del Coventry City FC Football Coaching in the Community. "Facile da leggere e con un approccio logico, questo libro darà all'allenatore la fiducia necessaria per coinvolgere i propri giocatori e iniziare effettivamente ad allenarli" Michelle Hickmott, allenatrice di livello 2 e internazionale dell'Inghilterra Ladies U21 e U23 e del Birmingham City Ladies FC in Premier League.
"Ho letto questo libro poco prima del corso di livello 2 e l'ho trovato di grande aiuto perché parlava effettivamente di allenare i giocatori sugli stessi punti specifici che si allenano durante il corso" Ty Power, allenatore di livello 1 che sta attualmente conseguendo il certificato di allenatore di livello 2.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)