Allenamento miofasciale: Movimento intelligente per la mobilità, la performance e il recupero

Punteggio:   (4,6 su 5)

Allenamento miofasciale: Movimento intelligente per la mobilità, la performance e il recupero (Ester Albini)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro ne sottolineano la chiarezza, le spiegazioni dettagliate e l'ampio uso di illustrazioni, che lo rendono una risorsa utile per i praticanti di yoga e per chi è interessato al lavoro miofasciale. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato che il libro si concentri principalmente sulle posizioni yoga, con una rappresentazione anatomica limitata, che non ha soddisfatto le loro aspettative.

Vantaggi:

Contenuto ben spiegato, ricco di immagini, utile per migliorare le prestazioni e la gestione del dolore, buone illustrazioni, fornisce approfondimenti sullo stretching miofasciale, accessibile ai non professionisti.

Svantaggi:

Per lo più incentrato su pose yoga rinominate, abbigliamento dei modelli rumoroso e antiquato, mancanza di disegni anatomici, non soddisfa le aspettative di alcuni lettori.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Myofascial Training: Intelligent Movement for Mobility, Performance, and Recovery

Contenuto del libro:

Per dare il meglio di voi stessi e sentirvi al meglio, mantenete il vostro corpo flessibile, forte e mobile.

Allenamento miofasciale: Intelligent Movement for Mobility, Performance, and Recovery vi mostrerà come ripristinare la vostra rete di fasce, i tessuti connettivi che sostengono e proteggono i muscoli e le ossa che facilitano ogni vostro movimento. Il risultato? Un corpo tonico, equilibrato, rilassato e coordinato.

Seguendo cinque strategie fondamentali - sentire, mobilizzare, allungare, muovere e rilasciare - imparerete esercizi specifici per la fascia di tutto il corpo. I movimenti sono semplici e la maggior parte richiede solo il peso del proprio corpo. Istruzioni esperte vi guideranno attraverso sequenze per migliorare la funzionalità, migliorare le prestazioni, recuperare da infortuni e sciogliere le tensioni. Più di 600 foto a colori mostrano la posizione di partenza e la tecnica corretta per ogni movimento, per garantire risultati ottimali.

Inoltre, troverete sequenze e programmi dedicati a situazioni e condizioni specifiche. Lavorate costantemente al computer? Concentratevi sul sollievo per le spalle e il collo o per la sindrome del tunnel carpale. State in piedi tutto il giorno? Provate un programma per la salute dei piedi. Volete migliorare un record personale? Utilizzate tecniche per migliorare la forma di corsa.

Sia che vogliate migliorare la vostra vita quotidiana funzionale, sia che vogliate aumentare le prestazioni atletiche, i benefici della mobilizzazione della rete di fasce sono significativi. Con l'Allenamento Miofasciale imparerete ad ascoltare e sentire veramente come il vostro corpo si muove come un'unità funzionale e come incorporare i giusti esercizi di allenamento per sentirvi al meglio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781492594703
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Allenamento miofasciale: Movimento intelligente per la mobilità, la performance e il recupero -...
Per dare il meglio di voi stessi e sentirvi al...
Allenamento miofasciale: Movimento intelligente per la mobilità, la performance e il recupero - Myofascial Training: Intelligent Movement for Mobility, Performance, and Recovery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)