Allenamento mentale per l'ultrarunning

Punteggio:   (4,6 su 5)

Allenamento mentale per l'ultrarunning (J. Bracy Addie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di questo libro ne evidenziano il valore come guida completa per l'allenamento mentale, in particolare per gli ultrarunner e gli atleti di resistenza. I lettori apprezzano i contenuti coinvolgenti, gli esercizi pratici e l'approccio dell'autore alle sfide mentali nella corsa e nella vita. Tuttavia, ci sono notevoli preoccupazioni riguardo alla qualità di produzione del libro, con numerose segnalazioni di pagine cadute.

Vantaggi:

Offre preziose intuizioni sull'allenamento mentale per i corridori di tutti i livelli.

Svantaggi:

Contiene esercizi pratici e fogli di lavoro per l'auto-riflessione.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mental Training for Ultrarunning

Contenuto del libro:

Non è un segreto che se si intende correre nelle gare di resistenza più dure, è necessario prepararsi fisicamente per affrontare le esigenze estreme a cui si sottoporrà il proprio corpo. Ma i corridori di successo non tardano a notare che la preparazione fisica è solo una parte dell'equazione. È necessario essere mentalmente forti per affrontare e superare le sfide di questo sport estenuante. È qui che entra in gioco l'allenamento mentale per l'ultrarunning.

Addie Bracy, consulente di psicologia dello sport, ha allenato e fornito consulenza in materia di prestazioni mentali ad atleti d'élite in molti sport e lei stessa è stata un'atleta competitiva di corsa su distanza per più di due decenni. In Mental Training for Ultrarunning, Addie Bracy combina la sua esperienza diretta di coaching e di corsa, insieme a profili di ultrarunner che hanno vissuto gli alti e i bassi di questo sport, per spiegare ciò che è necessario sapere e mettere in pratica per tagliare il traguardo.

In questo libro imparerete strumenti e tecniche che vi aiuteranno a prepararvi e a superare alcune delle maggiori sfide mentali ed emotive che potrete incontrare nell'ultrarunning. Troverete più di 35 attività pratiche che vi guideranno a dare un'occhiata introspettiva ai vostri potenziali ostacoli, in modo da poter sviluppare e rafforzare le capacità necessarie per correre con fiducia.

Sia che vi stiate allenando per la vostra prima ultra o che vogliate competere a un livello più alto, Mental Training for Ultrarunning vi preparerà ad affrontare le esperienze buone, cattive e peggiori che potreste incontrare sul sentiero, sulla strada o sulla pista. Grazie alla guida esperta di atleti che ne hanno viste di tutti i colori, imparerete ad allenare la vostra mente e ad anticipare tutte le variabili che potrebbero impedirvi di raggiungere i vostri obiettivi di corsa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781718200173
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Allenamento mentale per l'ultrarunning - Mental Training for Ultrarunning
Non è un segreto che se si intende correre nelle gare di resistenza più...
Allenamento mentale per l'ultrarunning - Mental Training for Ultrarunning

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)