Alleluia storta

Punteggio:   (4,0 su 5)

Alleluia storta (Jo Ford Kelli)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Crooked Hallelujah è un romanzo splendidamente scritto che esplora le intricate vite delle donne Cherokee attraverso le generazioni. Il libro è strutturato come una serie di storie interconnesse, che rivelano le complessità dell'identità, delle relazioni familiari e dell'eredità culturale.

Vantaggi:

La scrittura è stata elogiata per la sua bellezza e relatività, con un forte sviluppo dei personaggi e una rappresentazione onesta delle lotte affrontate dai personaggi. Molti lettori hanno trovato il libro accattivante e difficile da mettere giù, descrivendolo come un viaggio coinvolgente attraverso le vite di donne straordinarie. Il libro offre preziosi spunti di riflessione sulla cultura Cherokee e sulla condizione umana.

Svantaggi:

Diversi lettori hanno trovato la narrazione disarticolata e difficile da seguire a causa delle brusche transizioni tra personaggi e linee temporali. Alcuni hanno ritenuto che la trama mancasse di coerenza, lasciando punti in sospeso e una risoluzione insoddisfacente. La complessità dei personaggi ha talvolta generato confusione e alcuni temi sono stati percepiti come pesanti o cupi.

(basato su 81 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Crooked Hallelujah

Contenuto del libro:

Un libro che vorrete condividere con tutti i vostri conoscenti e che vorrete disperatamente tenere con voi. Un debutto magistrale e una voce nuova ed emozionante per i lettori di tutto il mondo. -- Sarah Jessica Parker, su Instagram.

È il 1974 nella Nazione Cherokee dell'Oklahoma e la quindicenne Justine cresce in una famiglia di donne dure, complicate e leali, presieduta dalla madre Lula e dalla nonna. Dopo che il padre di Justine ha abbandonato la famiglia, Lula è diventata un membro devoto della Holiness Church, una comunità che Justine a volte trova soffocante e terrificante. Ma Justine fa del suo meglio come figlia devota, fino a quando un atto di violenza la manda su una strada diversa per sempre.

Crooked Hallelujah racconta le storie di Justine - una donna Cherokee di sangue misto - e di sua figlia, Reney, che si trasferiscono dal Paese indiano dell'Oklahoma orientale nella speranza di iniziare una nuova vita più stabile in Texas durante la crisi petrolifera degli anni Ottanta. Tuttavia, la vita in Texas non è facile, e Reney si sente slegata dalla sua famiglia nel Paese indiano. Sullo sfondo vivido del Red River, vediamo la loro lotta per sopravvivere in un mondo - fatto di uomini inaffidabili e di forze naturali quasi bibliche, come incendi e tornado - intenzionato a privarli dei loro legami reciproci e della loro stessa idea di casa.

In una prosa lussureggiante ed empatica, Kelli Jo Ford descrive ciò che questa famiglia di donne Cherokee orgogliose e testarde sacrifica per coloro che ama, in mezzo a forze più grandi di storia, religione, classe e cultura. Questo è un romanzo ambizioso e di grande cuore sui potenti legami tra madri e figlie, scritto da un nuovo talento squisito e raro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780802149138
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alleluia storta - Crooked Hallelujah
Un libro che vorrete condividere con tutti i vostri conoscenti e che vorrete disperatamente tenere con voi. Un debutto magistrale e una voce...
Alleluia storta - Crooked Hallelujah
Alleluia storta - Crooked Hallelujah
"Un libro che vorresti condividere con tutti quelli che conosci e che vorresti disperatamente tenere tra le tue mani. Un debutto magistrale e una...
Alleluia storta - Crooked Hallelujah

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)