Alleluia, comunque! Un libro di memorie

Punteggio:   (4,8 su 5)

Alleluia, comunque! Un libro di memorie (C. Harris Barbara)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto perspicace e stimolante del vescovo Barbara Harris, evidenziando le sue esperienze nella Chiesa episcopale e le sue lotte personali contro i pregiudizi, offrendo al contempo un commento franco sul ruolo delle donne nella società. I lettori apprezzano la sua autenticità, le sue intuizioni e le questioni sociali più ampie che affronta, anche se la scrittura potrebbe non piacere a tutti.

Vantaggi:

Il libro di memorie è apprezzato per la sua franchezza, la sua perspicacia e la sua narrazione coinvolgente. I lettori trovano la sua storia personale commovente e apprezzano il suo coraggio nel parlare di argomenti difficili come il razzismo e il sessismo. Anche il contesto fornito dalle conversazioni con Kelly Brown Douglas è considerato prezioso. Molti ritengono che il libro sia utile non solo per chi frequenta la chiesa, ma anche per un pubblico più ampio.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro meno coinvolgente, notando che potrebbe non essere un “libro da leggere” per coloro che non sono inclini alle memorie. Alcuni recensori hanno ritenuto che alcuni aspetti della narrazione potessero essere trascurati, come ad esempio discussioni più approfondite su alcuni argomenti.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Hallelujah, Anyhow!: A Memoir

Contenuto del libro:

Un modello di ruolo racconta la sua storia - e quella della nazione e della Chiesa.

Hallelujah, Anyhow! è l'atteso libro di memorie della Rev.ma Barbara Harris, la prima donna vescovo della Comunione anglicana. Curato da Kelly Brown Douglas, decano della Episcopal Divinity School presso l'Union Seminary, nonché autrice e nota teologa, il libro offre storie e scorci inediti dell'infanzia e della giovinezza del vescovo Harris nella nativa Filadelfia, nonché delle sue esperienze come sacerdote e vescovo, sia attivo che in pensione. Partecipante alla marcia di Martin Luther King da Selma a Montgomery e crocifero all'ordinazione degli "11 di Filadelfia", il vescovo Harris è stato testimone oculare della storia nazionale e della Chiesa.

Nel libro, riflette sulle sue esperienze con il "razzismo, il sessismo e altri 'ismi' che pervadono la vita della Chiesa", pur riuscendo a dire "Alleluia, comunque". Le fotografie accompagnano il testo e completano il ritratto di una pioniera, rispettata sia all'esterno che all'interno della Chiesa per la sua feroce e schietta difesa della pace e della giustizia per tutta la vita.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781640650893
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alleluia, comunque! Un libro di memorie - Hallelujah, Anyhow!: A Memoir
Un modello di ruolo racconta la sua storia - e quella della nazione e della...
Alleluia, comunque! Un libro di memorie - Hallelujah, Anyhow!: A Memoir

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)