Punteggio:
Attachments: Essays on Fatherhood and Other Performances” di Lucas Mann è una raccolta ben fatta di saggi incentrati sulle sue esperienze di padre casalingo. Sebbene la scrittura sia apprezzabile, i saggi non hanno risuonato profondamente con il recensore, che li ha trovati piuttosto familiari e privi di coinvolgimento. Alcuni riferimenti sono sembrati di nicchia e il contenuto è sembrato complessivamente piatto, nonostante i momenti forti e le riflessioni.
Vantaggi:⬤ Saggi ben scritti e ben realizzati
⬤ osservazioni autoconsapevoli sull'essere genitori
⬤ alcuni saggi provocano riflessioni, in particolare “An Essay About Watching Brad Pitt Eat That Is Really About My Own ****”
⬤ ho apprezzato i saggi più lunghi rispetto a quelli più brevi.
⬤ I saggi non hanno coinvolto profondamente il recensore
⬤ si sono sentiti un po' familiari e privi di originalità
⬤ i riferimenti specifici sono sembrati di nicchia o a portata di mano
⬤ nel complesso la raccolta è sembrata piatta senza forti momenti di commozione.
(basato su 1 recensioni dei lettori)
Attachments: Essays on Fatherhood and Other Performances
Lucas Mann rivolge la sua attenzione, la sua tenerezza, la sua auto-riflessione e il suo umorismo alla paternità contemporanea.
Osserva da vicino tutte le gioie, le frustrazioni, le sottigliezze e le contraddizioni di un'esperienza spesso poco discussa. Allo stesso tempo intimo ed esteso, Mann racconta la propria vita con la figlia piccola, ma guarda anche al bagaglio culturale e politico che circonda e permea queste esperienze quotidiane.
Muovendosi tra memorie, saggi, analisi letteraria e critica della cultura pop, Attachments tratta il tema della paternità con la profondità, la curiosità e la vivacità emotiva che merita.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)