Alleati per sempre: La vita e i tempi di un prigioniero di guerra americano

Punteggio:   (5,0 su 5)

Alleati per sempre: La vita e i tempi di un prigioniero di guerra americano (a. Patterson Karen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni esprimono un forte apprezzamento per “Alleati per sempre”, sottolineandone la narrazione coinvolgente delle esperienze di un pilota della Seconda guerra mondiale e di una storia d'amore intrecciata con gli eventi storici. I lettori lo trovano piacevole e facile da leggere, il che lo rende interessante per un vasto pubblico, compresi gli appassionati di storia.

Vantaggi:

Biografia ben scritta e coinvolgente, forte legame emotivo per chi è vicino al soggetto, unisce una storia d'amore con la storia della guerra, adatta a un'ampia gamma di lettori, facile da leggere, potenziale per un adattamento cinematografico.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero ritenere che si concentri eccessivamente sugli aspetti personali a scapito della profondità del contesto storico.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Allies Forever: The Life and Times of an American POW

Contenuto del libro:

La pluripremiata autrice e giornalista Karen Patterson dà vita al suo racconto più personale: la vera storia della sua famiglia, le cui vite sono state per sempre alterate dalla guerra di Hitler.

Abbandonata in case famiglia durante la Grande Depressione, Gladys è diventata una donna forte con uno spirito indipendente. Poi incontrò Red, un uomo gentile e di grande umorismo. Red aveva diciassette anni quando l'America entrò nella Seconda guerra mondiale. Desideroso di fare la sua parte, si arruolò nell'aviazione americana, ma non volendo perdere Gladys, i due si sposarono non appena lui completò l'addestramento. Red fu spedito oltreoceano in Gran Bretagna e Gladys iniziò la vita matrimoniale da sola e incinta.

Il giorno di Natale del 1944, Red e il resto dell'equipaggio di volo furono mandati in missione di bombardamento. Coinvolto in una battaglia con la Luftwaffe, il suo aereo fu gravemente danneggiato e Red fu costretto a lanciarsi in territorio tedesco. Catturato e ferito, dovette affrontare una marcia di novanta miglia prima di raggiungere il campo di prigionia. La vita quotidiana divenne una misera combinazione di freddo intenso e fame.

Negli Stati Uniti, Gladys ha dato alla luce un bambino sano. Per due anni è stata autosufficiente, occupandosi del bambino, lavorando e risparmiando per il futuro. Ma quando Red tornò, era risentito, arrabbiato, irrequieto e mostrava scarso interesse per il figlio. La guerra poteva essere finita, ma per Gladys e Red le sfide più grandi erano davanti a loro.

Alleati per sempre è una testimonianza impressionante della resilienza dello spirito umano in tempo di guerra e una storia commovente di ciò che significa essere una famiglia... anche in tempi difficili. Non dimenticherete presto questa storia".

-Mike McCarthy, Riflessioni fantasma.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781432730307
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ralphie, è ora di riposare! - Ralphie, It's Time to Rest!
I giovani lettori possono seguire l'amabile e vivace Ralphie mentre esplora il grande mondo che lo...
Ralphie, è ora di riposare! - Ralphie, It's Time to Rest!
Alleati per sempre: La vita e i tempi di un prigioniero di guerra americano - Allies Forever: The...
La pluripremiata autrice e giornalista Karen...
Alleati per sempre: La vita e i tempi di un prigioniero di guerra americano - Allies Forever: The Life and Times of an American POW

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)