Alle porte di Atlanta: Da Kennesaw Mountain a Peach Tree Creek, 1-19 luglio 1864

Punteggio:   (4,4 su 5)

Alle porte di Atlanta: Da Kennesaw Mountain a Peach Tree Creek, 1-19 luglio 1864 (Sr. Jenkins Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Robert D. Jenkins, Sr. sulla Battaglia di Atlanta è apprezzato per le sue ricerche approfondite, per il ritratto imparziale di entrambe le parti e per l'analisi perspicace dei cambiamenti culturali durante la Guerra Civile. I recensori notano il suo stile di scrittura accattivante e la ricchezza di dettagli, anche se alcuni esprimono insoddisfazione per le mappe incluse nel libro.

Vantaggi:

Ricerca esaustiva e attenzione ai dettagli.
Un resoconto imparziale che rappresenta equamente entrambe le parti del conflitto.
Narrazione ben scritta e coinvolgente.
Offre una profonda comprensione del contesto storico e dei cambiamenti culturali.
Include storie inedite e dettagli da luoghi meno conosciuti.

Svantaggi:

Le mappe incluse nel libro sono considerate inadeguate e dovrebbero essere collocate in modo più appropriato all'interno del testo.
Alcuni piccoli errori di ortografia sono attribuiti a lettere di soldati non modificate.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

To the Gates of Atlanta: From Kennesaw Mountain to Peach Tree Creek, 1-19 July 1864

Contenuto del libro:

To the Gates of Atlanta" copre il periodo che va dalla vittoria confederata a Kennesaw Mountain, il 27 giugno 1864, alla battaglia di Peach Tree Creek, il 20 luglio 1864, e alla prima delle quattro grandi battaglie per Atlanta che culminarono nella battaglia di Jonesboro, il 31 agosto e il 1° settembre 1864.

To the Gates of Atlanta" risponde ai misteri a lungo cercati sulle azioni, i ragionamenti e i risultati degli eventi che culminarono nella caduta di Atlanta e nella fine della Confederazione. Molti storici indicano gli eventi che portarono alla caduta di The Gate City come centrali per l'esito della guerra.

I lettori scopriranno perché il presidente Davis riteneva di dover sostituire il generale Johnston alla vigilia di una battaglia che sperava avrebbe salvato la città e ribaltato le sorti della guerra per il Sud. Jenkins spiega perché il generale Sherman doveva conquistare la città in fretta senza rischiare un'altra disastrosa Kennesaw Mountain. Alle porte di Atlanta fornisce anche le storie importanti, ma finora non raccontate, delle azioni e degli scontri che colpirono la sonnolenta frazione di Buckhead e i boschi circostanti che oggi ospitano molte parti della vasta comunità di Atlanta. Da Smyrna a Ruff's Mill, da Roswell a Vinings, da Nancy Creek a Peach Tree Creek, da Moore's Mill a Howell's Mill, To the Gates of Atlanta racconta la storia di ciascuno di essi come parte di quella più ampia che portò alla caduta della Gate City del Sud.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780881465273
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:416

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alle porte di Atlanta: Da Kennesaw Mountain a Peach Tree Creek, 1-19 luglio 1864 - To the Gates of...
To the Gates of Atlanta" copre il periodo che va...
Alle porte di Atlanta: Da Kennesaw Mountain a Peach Tree Creek, 1-19 luglio 1864 - To the Gates of Atlanta: From Kennesaw Mountain to Peach Tree Creek, 1-19 July 1864

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)