Alle montagne della follia Vol. 1

Punteggio:   (4,8 su 5)

Alle montagne della follia Vol. 1 (Franois Baranger)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una versione splendidamente illustrata di “At the Mountains of Madness” di H.P. Lovecraft, che cattura l'essenza della storia e i suoi elementi horror attraverso un'opera d'arte di alta qualità. È molto apprezzata dai fan di Lovecraft per l'arte dettagliata e l'esperienza coinvolgente, anche se alcuni recensori hanno espresso preoccupazione per la confezione e per il fatto che copre solo una parte della storia.

Vantaggi:

Le illustrazioni sono straordinarie e altamente dettagliate, in grado di catturare la vera estetica della visione di Lovecraft. Il formato oversize migliora l'esperienza, facendola sembrare cinematografica. È un'aggiunta essenziale per i fan di Lovecraft e fornisce una buona ispirazione per i giocatori e i creativi. Molti lo trovano splendidamente realizzato con un profondo apprezzamento per il materiale di partenza.

Svantaggi:

Il libro contiene solo la prima metà della storia, il che secondo alcuni recensori è fuorviante. Diversi clienti hanno ricevuto edizioni danneggiate a causa di un imballaggio scadente. C'è anche preoccupazione per il costo complessivo, con alcuni che ritengono che il prezzo elevato non valga la pena per il contenuto limitato.

(basato su 59 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

At the Mountains of Madness Vol 1

Contenuto del libro:

Arkham, 1933.

Il professor Dyer, un importante geologo, viene a sapere che una spedizione scientifica partirà presto per l'Antartide sulle orme del viaggio che lui stesso aveva compiuto nel 1931. Nella speranza di dissuadere il tentativo, Dyer decide di fare un resoconto completo dei tragici eventi a cui era sopravvissuto, questa volta senza omettere i passaggi che aveva taciuto al suo ritorno, per paura di essere preso per pazzo.

Due anni prima, le navi noleggiate dalla Miskatonic University erano approdate sul continente ghiacciato all'inizio dell'estate antartica e il gruppo di quattro professori e sedici studenti si mise subito al lavoro. Il biologo della spedizione, il professor Lake, partì con alcuni membri del team per seguire una promettente traccia di fossili. Dopo pochi giorni, annunciò via radio di aver scoperto sorprendenti esemplari di un'antica specie sconosciuta, prima di interrompere ogni comunicazione in seguito a una terribile tempesta.

Immaginando il peggio, Dyer andò a salvarli il giorno dopo. Ciò che scoprì andò oltre le sue più ardite paure...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781624650086
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:64

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alle montagne della follia Vol. 1 - At the Mountains of Madness Vol 1
Arkham, 1933. Il professor Dyer, un importante geologo, viene a sapere che una...
Alle montagne della follia Vol. 1 - At the Mountains of Madness Vol 1

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)