Allama Muhammad Iqbal e la sua filosofia politica

Allama Muhammad Iqbal e la sua filosofia politica (Nicole Matthe)

Titolo originale:

Allama Muhammad Iqbal und seine politische Philosophie

Contenuto del libro:

Tesi dell'anno 1998 nel settore Politica - Politica internazionale - Regione: S dasia, voto: 1,3, Ruprecht-Karls-Universit t Heidelberg (S dasien Institut - Politische Wissenschaft), corso: Hauptseminar: Politische Theorie in S dasien, lingua: tedesco, abstract: In questa tesi analizzerò Allama Muhammad Iqbal (1877-1938) e la sua teoria politica. In primo luogo, descriverò la vita di Iqbal per scoprire le sue influenze, i suoi molteplici campi di attività e le sue aree di interesse.

Mostrerò poi in che misura sia stato influenzato da pensatori orientali e occidentali nel suo lavoro. Per chiarire ulteriormente il significato e le ragioni delle sue azioni e dei suoi pensieri, seguirò una breve descrizione della storia dei musulmani in India. Poiché la teoria politica di Iqbal si basa sulle sue opinioni filosofiche religiose, discuterò i concetti metafisici più importanti: la natura religiosa originaria dell'uomo, Dio, l'"Io individuale", l'"Uomo perfetto", il Millat.

A questi seguirà la teoria politica di Iqbal. Lo Stato ideale di Iqbal, il suo atteggiamento nei confronti del capitalismo, del comunismo e del nazionalismo e le sue proposte di riforma della legge islamica saranno utilizzati per illustrare la teoria politica, che Iqbal elaborò solo in minima parte.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783346171443
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Allama Muhammad Iqbal e la sua filosofia politica - Allama Muhammad Iqbal und seine politische...
Tesi dell'anno 1998 nel settore Politica -...
Allama Muhammad Iqbal e la sua filosofia politica - Allama Muhammad Iqbal und seine politische Philosophie

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)