Punteggio:
Il libro offre uno sguardo completo e dettagliato sulla vita e la carriera di Bette Davis, con una forte attenzione ai suoi film e al contesto hollywoodiano che la circonda. È ben documentato con aneddoti personali e interviste, ma potrebbe non soddisfare i lettori che cercano uno studio più approfondito del personaggio della Davis stessa. L'autore, Lawrence Quirk, è criticato per il suo stile e per l'attenzione alla sessualità di altre figure di Hollywood, che alcuni recensori hanno trovato distraente.
Vantaggi:Ben studiato, piacevole da leggere, fornisce nuovi spunti sulla vita di Bette Davis e include interessanti aneddoti e retroscena della sua carriera. I fan di Bette Davis apprezzeranno probabilmente l'analisi dettagliata dei suoi film e il contesto della sua vita.
Svantaggi:L'autore tende a concentrarsi molto sulla sessualità di altre star di Hollywood, che alcuni lettori hanno trovato irrilevante per la storia della Davis. Lo stile di scrittura è stato criticato come ripetitivo e auto-insertivo. Alcuni lettori hanno ritenuto che il libro mancasse di profondità nell'analisi dei personaggi e nell'esplorazione dei rapporti personali della Davis, in particolare con la figlia.
(basato su 17 recensioni dei lettori)
Fasten Your Seat Belts: The Passionate Life of Bette Davis
L'illuminante e completa biografia di Bette Davis, una delle più elettrizzanti star di Hollywood che abbiano mai calcato il grande schermo.
Con una carriera che abbraccia sei decenni e più di ottanta film, Bette Davis è sinonimo di leggenda di Hollywood. Dalla sua incandescente interpretazione di Margo Channing in Tutto su Eva, alla terrificante e psicopatica Jane Hudson in Che fine ha fatto Baby Jane?, la Davis ha generato elettricità ovunque sia apparsa, qualsiasi cosa abbia fatto, e non solo sul grande schermo. La sua vita privata era appassionata quanto la sua carriera ed era così infuocata che alla fine la consumò.
In questa biografia storica, Lawrence J. Quirk ci porta dietro le quinte di tutti i film della Davis, dai suoi primi ruoli poco promettenti, alla sua presenza imponente all'apice della celebrità, fino al degradante sfruttamento nei film horror alla fine della sua carriera. Quirk approfondisce i quattro matrimoni infelici della Davis, nonché i rapporti gelidi e manipolatori con i suoi tre figli. Vengono inoltre rivelate le sue numerose relazioni nel corso degli anni con uomini di spicco, attori di poco conto, militari durante la Seconda Guerra Mondiale e, molto tardi nella sua vita, uomini molto più giovani, che la ripagarono usandola e abbandonandola. Intensa, volubile, spesso governata dalle sue emozioni, Bette Davis fu descritta da un critico come "una forza della natura che non poteva trovare uno sbocco ordinario".
Allacciate le cinture esplora brillantemente la vita e la carriera di Bette Davis per mostrarci l'affascinante originale che era.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)