Alla scoperta di Gesù

Punteggio:   (3,3 su 5)

Alla scoperta di Gesù (Mahaan Cairae Harsh)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora l'idea che un tempo gli indù governassero il mondo, presentando una narrazione accademica e basata sulla ricerca che coinvolge i lettori per un lungo periodo. L'autore fornisce spunti di riflessione che collegano l'induismo alle altre principali religioni.

Vantaggi:

Una narrazione coinvolgente sostenuta da ricerche scientifiche
approfondimenti stimolanti sul significato storico dell'induismo
si rivolge ai lettori interessati all'analisi religiosa e storica.

Svantaggi:

Il punto di vista dell'autore può essere considerato di parte a causa della sua forte posizione Hindutva; alcune affermazioni, come quelle relative alle origini del giudaismo e del cristianesimo, possono essere controverse o non provate.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Discovering Jesus

Contenuto del libro:

Il messaggio di Gesù è interessante per ogni studente di religione, poiché i suoi seguaci sono i più numerosi al mondo oggi.

Ma quali erano davvero gli insegnamenti di Gesù? I riferimenti biblici mostrano che Gesù aveva dodici discepoli di spicco, chiamati apostoli. Uno di loro lo tradì e ciò portò alla sua crocifissione.

Questo apostolo fu sostituito da un altro con il consenso comune degli altri undici. Questi apostoli avevano accompagnato Gesù durante la sua vita e bisogna fidarsi di loro per conoscere i suoi veri insegnamenti. Il cristianesimo di oggi, in tutte le Chiese, è invece quello che Paolo ha stabilito.

Paolo era emerso poco dopo la morte di Gesù e non lo aveva mai incontrato in vita! Ciò solleva diverse domande: gli apostoli e Paolo erano in conflitto tra loro? Che cosa è stato stabilito da Paolo rispetto a ciò che gli Apostoli hanno creduto e insegnato? Che fine hanno fatto gli insegnamenti di Gesù che i suoi apostoli portavano con sé? Quali erano i veri insegnamenti di Gesù? Questo libro cerca di trovare una risposta a queste domande e porta le prove della Bibbia e degli scritti dei teologi cristiani del passato per stabilire che Paolo combatté una battaglia continua con gli Apostoli durante la sua vita e che la Chiesa fondata dagli Apostoli non lo riconobbe come apostolo e rifiutò tutti i suoi scritti. Scoprire Gesù è un'opera innovativa sulla religione seguita da oltre due miliardi di persone in tutto il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789391256333
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alla scoperta di Gesù - Discovering Jesus
Il messaggio di Gesù è interessante per ogni studente di religione, poiché i suoi seguaci sono i più numerosi al mondo oggi. Ma quali...
Alla scoperta di Gesù - Discovering Jesus

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)