Alla scoperta della New York vintage: Una guida ai negozi, ai bar, alle gastronomie e agli altri locali senza tempo della città

Punteggio:   (4,0 su 5)

Alla scoperta della New York vintage: Una guida ai negozi, ai bar, alle gastronomie e agli altri locali senza tempo della città (Mitch Broder)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una guida nostalgica e informativa ai classici locali di New York, adatta sia agli abitanti che ai turisti. Presenta un mix di ristoranti, negozi e luoghi storici, rendendola una risorsa utile per esplorare la città al di là delle sue attrazioni principali. Sebbene il contenuto sia piacevole e ben scritto, alcuni lettori hanno notato che alcuni luoghi potrebbero essere principalmente di interesse storico piuttosto che di eccellenza culinaria, ed è stato espresso il desiderio di un'offerta più diversificata.

Vantaggi:

Nostalgico e informativo, adatto sia ai locali che ai turisti, mette in evidenza una varietà di locali classici, offre un senso di ritorno a casa per i newyorkesi, aneddoti e descrizioni piacevoli, funge da ottima guida di viaggio, risorsa completa per scoprire luoghi vecchi e nuovi.

Svantaggi:

Alcuni luoghi elencati non sono considerati degni di nota al di fuori del loro significato storico, la varietà dei ristoranti è limitata, alcuni lettori hanno ritenuto che il libro mancasse di informazioni approfondite (come i siti web) e alcuni hanno trovato le immagini deludenti.

(basato su 26 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Discovering Vintage New York: A Guide to the City's Timeless Shops, Bars, Delis & More

Contenuto del libro:

Mentre Manhattan soccombe alle grandi catene di negozi e alle trappole per turisti dell'era moderna, lotta per mantenere la sua identità storica. Fortunatamente per gli abitanti del luogo e per i visitatori, esistono ancora oggi numerosi ristoranti classici, negozi e altri locali che evocano il fascino unico della città.

Dal Four Seasons al Serendipity 3, dal Katz's Deli al Cafe Carlyle, dall'Oyster Bar al Donut Pub, tutti i punti di riferimento sono qui nel primo e unico libro che raccoglie il meglio dei luoghi senza tempo di Manhattan. Discovering Vintage New York è la guida a 50 ristoranti, negozi, gastronomie, locali notturni, bar e caffè che durano da mezzo secolo o più. Ma non sono semplicemente vecchi.

O storici. O vecchi e storici.

Questi luoghi evocano una metropoli del passato. Sono persi nel tempo, eppure irresistibilmente attuali. Che si tratti di decenni o di secoli, sono vivaci, eccentrici e semplicemente divertenti da esplorare.

Discovering Vintage New York vi porta in una città di creme all'uovo e knishes, di negozi di dischi e cappelleria, di scantinati bohémien e club a lume di candela. Iniziate a leggere e a scoprire ora".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780762784547
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alla scoperta della New York vintage: Una guida ai negozi, ai bar, alle gastronomie e agli altri...
Mentre Manhattan soccombe alle grandi catene di...
Alla scoperta della New York vintage: Una guida ai negozi, ai bar, alle gastronomie e agli altri locali senza tempo della città - Discovering Vintage New York: A Guide to the City's Timeless Shops, Bars, Delis & More

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)