Alla scoperta del clown, o il libro divertente della buona recitazione

Punteggio:   (4,8 su 5)

Alla scoperta del clown, o il libro divertente della buona recitazione (Christopher Bayes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato celebrato per il suo approccio penetrante e giocoso alla performance, in particolare alla clownerie e alla recitazione. I lettori hanno elogiato Chris Bayes per il suo stile di scrittura coinvolgente e per il profondo impatto dei suoi insegnamenti sia sugli artisti che sui non artisti. Le recensioni sottolineano il potenziale del libro nell'ispirare creatività, espressività e un atteggiamento giocoso nella vita.

Vantaggi:

Molti lettori hanno trovato i consigli del libro utili sia per gli artisti che per chi non ha il senso del gioco. La scrittura è stata descritta come divertente, diretta e coinvolgente, in grado di risuonare bene con gli appassionati di teatro e di fornire intuizioni profonde. I lettori apprezzano la capacità del libro di ispirare gioia, creatività e scoperta di sé, rendendolo prezioso per un vasto pubblico.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro può essere vissuto meglio dopo aver frequentato una delle lezioni di Bayes, suggerendo che il processo di apprendimento può essere migliorato da un precedente impegno fisico. Alcune recensioni hanno sottolineato che l'esperienza del clown può essere impegnativa e potrebbe non essere adatta a tutti.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Discovering the Clown, or the Funny Book of Good Acting

Contenuto del libro:

"Christopher Bayes è un maestro, uno straordinario visionario che ha fatto più di quanto io possa esprimere per liberare i giovani attori americani delle ultime due generazioni. Le sue lezioni di clownerie sono manifesti filosofici.

La potenza della sua risata è inestricabile dalla profondità del suo spirito. Questo libro è un tesoro. Niente può sostituire l'esperienza di essere nella stanza di un maestro, ma questo libro pratico, giocoso e brillante è la cosa migliore. Leggetelo. È indispensabile. "Oskar Eustis, direttore artistico del Public Theater.

Discovering the Clown, or The Funny Book of Good Acting è uno sguardo unico nel mondo selvaggio del clown, che svela "l'io giocoso, l'io asociale, l'io ingenuo... il grande stupido che vuole solo divertirsi con il pubblico". "Una guida essenziale per gli artisti e gli attori che vogliono liberare il Clown disordinato ed esilarante che è in loro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781559365611
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alla scoperta del clown, o il libro divertente della buona recitazione - Discovering the Clown, or...
"Christopher Bayes è un maestro, uno straordinario...
Alla scoperta del clown, o il libro divertente della buona recitazione - Discovering the Clown, or the Funny Book of Good Acting

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)