Alla ricerca di Wanda

Punteggio:   (4,1 su 5)

Alla ricerca di Wanda (Elise Sutton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Alla ricerca di Wanda” di Elise Sutton ha ricevuto recensioni contrastanti: alcuni lettori ne hanno lodato la profondità e la ricerca sul BDSM e sulla dominazione femminile, mentre altri hanno criticato il punto di vista della Sutton su questi argomenti definendolo estremo e sbagliato. Il libro offre un'esplorazione della vita di Leopold von Sacher-Masoch e della psicologia del masochismo, intervallata da testimonianze contemporanee di relazioni tra dominanti e sottomessi.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato la ricerca approfondita e le intuizioni autentiche sullo stile di vita BDSM, e molti lo hanno trovato sia educativo che erotico. Il libro è stato notato per la narrazione coinvolgente di Leopold von Sacher-Masoch e per l'esplorazione della psicologia alla base del masochismo. Alcuni l'hanno trovato ben strutturato, evidenziando le prospettive storiche e contemporanee sulla dominazione femminile.

Svantaggi:

Diversi recensori hanno criticato le opinioni dell'autrice, descrivendole come estreme e sessiste, ritenendo che l'autrice confonda la dominazione con il sadismo. Alcuni ritengono che la sua rappresentazione della dominazione femminile sia problematica e non in linea con le pratiche consensuali. Inoltre, si ritiene che le premesse del libro possano essere fuorvianti per la comunità BDSM.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Searching for Wanda

Contenuto del libro:

Nel suo terzo libro, la nota autrice di FemDom Elise Sutton si allontana dagli stili di vita più comuni dei praticanti di FemDom che perseguono relazioni basate sui principi dell'amorevole autorità femminile, per dare invece uno sguardo onesto agli uomini che affermano di essere alla ricerca di una “autorità femminile non amorevole” per mano di una donna sadica. Il libro prende in considerazione anche le esperienze reali di donne sadiche e di mogli e persone significative di masochisti.

Tuttavia, l'obiettivo principale di questo libro è la vita dell'uomo da cui è stato coniato il termine “masochista”. Molti hanno sentito parlare di Leopold von Sacher-Masoch, ma pochi hanno ascoltato la storia della sua vita.

Partendo dalla narrazione del viaggio sessuale di Leopold, questo libro esamina i masochisti contemporanei che si autodefiniscono tali e che sono alla ricerca di una donna crudele e sadica. In altre parole, proprio come Leopold, questi uomini sono “alla ricerca di Wanda”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780557520916
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

L'esperienza Femdom - The Femdom Experience
Un'esperienza è il processo di partecipazione personale a un'attività, a un evento o a uno stile di vita. La fantasia non sempre si...
L'esperienza Femdom - The Femdom Experience
Alla ricerca di Wanda - Searching for Wanda
Nel suo terzo libro, la nota autrice di FemDom Elise Sutton si allontana dagli stili di vita più comuni dei...
Alla ricerca di Wanda - Searching for Wanda

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)