Alla ricerca di Theodore e Ariminta: Amore, perdita e colonizzazione del West americano

Punteggio:   (5,0 su 5)

Alla ricerca di Theodore e Ariminta: Amore, perdita e colonizzazione del West americano (Byron Burmester)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta il viaggio di una famiglia dalla Pennsylvania e dall'Illinois allo Utah, concentrandosi sulle esperienze di Theodore, trisnonno dell'autore, e di sua moglie Ariminta. Il libro mette in evidenza le loro sfide durante l'espansione verso ovest, fornendo autenticità storica attraverso storie personali e fotografie.

Vantaggi:

La storia è avvincente e mantiene i lettori desiderosi di girare le pagine, ritraendo efficacemente le prove dell'espansione verso ovest. Le ricerche approfondite dell'autore e l'uso di fotografie personali migliorano l'accuratezza storica. I confronti tra la vita dell'autore e quella di Theodore aggiungono profondità e sono particolarmente interessanti per i lettori interessati alle prospettive non mormoni sulla colonizzazione dello Utah.

Svantaggi:

La narrazione può sembrare prevedibile per alcuni lettori, soprattutto per quanto riguarda l'anticipazione della tragedia. Pur essendo avvincente per chi è interessato alle storie storiche, potrebbe non soddisfare i gusti di tutti al di fuori di questo genere.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Finding Theodore and Ariminta: Love, Loss and Settling the American West

Contenuto del libro:

Questa è la storia di Theodore e Ariminta Hunsaker Burmester. Segue le strade percorse da ciascuno di loro e le persone che hanno incontrato lungo il cammino, offrendo ai lettori uno sguardo dettagliato sul duro lavoro, i rischi, le difficoltà, le gioie e le tragedie della vita americana durante la metà e la fine del 1800.

Questa storia "ha molte sfaccettature. Alcune sono chiare e luminose, come quella di Ariminta, ferita a morte, una moderna Lucrezia, il cui primo pensiero non era rivolto a se stessa ma al suo bambino, che credeva fosse ancora nella casa in fiamme. Altri aspetti sono oscuri, come l'inutile duello di Theodore con il giudice Morford. Altre parti della storia brillano semplicemente perché i partecipanti hanno lottato e combattuto attraverso incredibili difficoltà".

Il libro copre molti più anni per Theodore (1837-1895) che per Ariminta (1843-1869). Tragicamente, la vita di questa giovane moglie e madre di due bambini fu stroncata per mano di un bracciante agricolo. L'omicidio di Ariminta sconvolse la vita di Theodore e il suo comportamento divenne per un certo periodo sconsiderato. Sei mesi dopo sposò Jemima Humphies, ma la loro unione non durò. Un anno dopo la fine del matrimonio, Theodore sposò Maria Finch.

Theodore ebbe una vita movimentata: attraversò l'Istmo di Panama a piedi, esercitò la professione di avvocato, fu coinvolto in un duello mortale e nel conseguente processo per omicidio, e in seguito trovò il tempo, nell'ambito della sua attività di collezionista, di assistere nella difesa legale di Brigham Young Hampton, accusato di aver aperto un bordello per intrappolare i funzionari federali durante i processi per poligamia.

Numerose fotografie d'epoca, una bibliografia e un indice dei nomi, dei luoghi e dei soggetti aggiungono valore a quest'opera.

2020, 51/2x81/2, carta, indice, 278 pp.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780788459504
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alla ricerca di Theodore e Ariminta: Amore, perdita e colonizzazione del West americano - Finding...
Questa è la storia di Theodore e Ariminta Hunsaker...
Alla ricerca di Theodore e Ariminta: Amore, perdita e colonizzazione del West americano - Finding Theodore and Ariminta: Love, Loss and Settling the American West

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)