Alla ricerca di settembre

Punteggio:   (4,7 su 5)

Alla ricerca di settembre (A. Lieberman Robin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Alla ricerca di settembre è un romanzo avvincente e ben scritto su una donna che si trova a navigare nell'amore e nelle relazioni dopo il divorzio. La storia evidenzia le difficoltà di gestire un partner narcisista e sottolinea i temi dell'autostima e della trasformazione personale. I recensori ne lodano la scrittura coinvolgente e la relatività, rendendolo un'apprezzata lettura estiva.

Vantaggi:

Una storia ben scritta e avvincente
temi relativi all'amore e all'autostima
forte sviluppo dei personaggi
coinvolgente e avvincente
la giusta dose di romanticismo e lezioni di vita
suscita grandi discussioni sulle relazioni emotivamente abusive
molti lettori lo hanno finito velocemente o in una sola seduta.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare angosciante l'argomento della manipolazione narcisistica; nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi significativi.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Searching for September

Contenuto del libro:

Realtà e fantasia si intrecciano in questa avvincente storia del viaggio di una donna alla ricerca della forza interiore in una relazione psicologicamente distruttiva.

September (Seppie) Webb, divorziata e newyorkese di mezza età, ha sempre visto il matrimonio e il romanticismo in modo idealistico. La sua ricerca di un uomo virtuoso e carismatico che possa accendere la fiamma dentro di lei è una sfida, nel migliore dei casi. Affamata di passione dopo aver lasciato un matrimonio senza vita, Seppie si tuffa nel mare degli uomini single e la cultura degli incontri di mezza età la rende frustrata e disillusa.

Inaspettatamente, incontra l'importante avvocato vedovo Teddy Zezza e viene travolta dal suo fascino. Una storia d'amore vorticosa scatena la sua abilità sessuale e la incoraggia a fare un atto di fede. Attirata dal carisma di lui, trascura innumerevoli segnali d'allarme.

Dopo pochi mesi di frequentazione, Seppie si innamora perdutamente e accetta l'invito di Teddy a trasferirsi a casa sua con la giovane figlia Lily, che lei adora. Nel tentativo di mantenere una relazione sentimentale, Seppie rimane legata a un uomo instabile e trova il modo di giustificare le sue azioni.

Alla ricerca di settembre è una lettura imperdibile per tutte le donne che hanno amato profondamente e appassionatamente, che hanno abbandonato la propria anima a un altro, che hanno dato se stesse in modo disinteressato e che hanno messo in discussione ogni decisione durante il loro viaggio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736494950
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alla ricerca di settembre - Searching for September
Realtà e fantasia si intrecciano in questa avvincente storia del viaggio di una donna alla ricerca della forza...
Alla ricerca di settembre - Searching for September

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)