Alla ricerca di Sakyamuni: l'Asia meridionale nella formazione del buddismo giapponese moderno

Punteggio:   (4,4 su 5)

Alla ricerca di Sakyamuni: l'Asia meridionale nella formazione del buddismo giapponese moderno (M. Jaffe Richard)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Alla ricerca di Sakyamuni” offre uno studio approfondito dell'interazione del buddismo giapponese con la modernità, sottolineando l'importanza dell'Asia meridionale e sudorientale nel suo sviluppo. Sfida le narrazioni convenzionali mostrando un'ampia ricerca originale e l'importanza delle influenze transnazionali.

Vantaggi:

Il libro offre una ricerca eccellente, complica le narrazioni standard sul buddismo giapponese, evidenzia innovazioni architettoniche e artistiche trascurate e include illustrazioni visivamente accattivanti. È descritto come indispensabile per lo studio del buddismo giapponese moderno e mostra un approccio transnazionale di successo.

Svantaggi:

Sebbene nella recensione non vengano menzionati svantaggi specifici, la densità di dettagli e l'attenzione accademica potrebbero non piacere a tutti i lettori che cercano una narrazione più semplice.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Seeking Sakyamuni: South Asia in the Formation of Modern Japanese Buddhism

Contenuto del libro:

Sebbene affascinati dalla terra di nascita della loro tradizione, praticamente nessun buddista giapponese visitò il subcontinente indiano prima del XIX secolo. In Seeking Śākyamuni, riccamente illustrato, Richard M.

Jaffe rivela le esperienze dei primi buddisti giapponesi che, a partire dal 1873, si recarono in Asia meridionale alla ricerca della conoscenza buddista. Analizzando l'impatto di questi viaggi sulle concezioni giapponesi del buddismo, sostiene che l'Asia meridionale si è trasformata in un nodo cruciale per lo sviluppo del buddismo giapponese del XX secolo.

Jaffe dimostra che i crescenti legami economici del Giappone con il subcontinente dopo la Prima guerra mondiale hanno favorito un numero ancora maggiore di pellegrinaggi e di studi giapponesi nei luoghi di fondazione del buddismo. Seguendo i viaggiatori giapponesi che tornavano in patria e i sud-asiatici che visitavano il Giappone, Jaffe descrive come i flussi di conoscenze, i legami personali, le competenze linguistiche e i manufatti materiali del buddismo del Sud e del Sud-Est asiatico che ne derivavano hanno dato vita alla crescente coscienza popolare del buddismo come tradizione pan-asiatica nel cuore del Giappone.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780226391151
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alla ricerca di Sakyamuni: l'Asia meridionale nella formazione del buddismo giapponese moderno -...
Sebbene affascinati dalla terra di nascita della...
Alla ricerca di Sakyamuni: l'Asia meridionale nella formazione del buddismo giapponese moderno - Seeking Sakyamuni: South Asia in the Formation of Modern Japanese Buddhism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)