Alla ricerca di Radio Mamma: Alla ricerca della madre che non ho mai avuto

Punteggio:   (4,1 su 5)

Alla ricerca di Radio Mamma: Alla ricerca della madre che non ho mai avuto (Terry Crylen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Terry Crylen è una splendida esplorazione delle complessità del rapporto madre-figlia, in particolare nel contesto delle dinamiche familiari e dei traumi personali. Unisce momenti di strazio e umorismo, descrivendo in modo vivido le lotte e le intuizioni tratte dalle sue esperienze di figlia e di madre.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per il suo bellissimo stile di scrittura, per la sua profondità emotiva e per la sua capacità di immedesimazione, in particolare per i lettori con relazioni madre-figlia difficili. Molti lo trovano coinvolgente e accattivante e spesso non riescono a metterlo giù. L'onestà dell'autrice nel raccontare le sue esperienze e le intuizioni che fornisce sui traumi generazionali risuonano con i lettori, rendendolo una lettura avvincente e significativa.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che alcune sezioni possono essere difficili da leggere a causa dei pesanti temi del dolore e del trauma descritti nelle relazioni familiari. Sebbene molti apprezzino la franchezza, il peso emotivo degli argomenti trattati potrebbe essere schiacciante per alcuni.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In Pursuit of Radio Mom: Searching for the Mother I Never Had

Contenuto del libro:

In Pursuit of Radio Mom porta il lettore al fianco di Terry Crylen mentre traccia il suo percorso da un'ansia frequente e debilitante, dalla solitudine e dalla vergogna - e da un matrimonio disfunzionale che rispecchia le dinamiche del suo rapporto con la madre - fino alla scoperta del suo io autentico e alla felicità e all'appagamento che tale trasformazione comporta.

Radio Mom illumina anche i modi in cui una generazione ha un impatto su quella successiva - sia in modo consapevole che inconsapevole - quando in seguito, mentre percorre il difficile percorso di crescita della propria figlia, l'autrice è chiamata a confrontarsi, ancora una volta, con l'eredità del proprio passato. Un libro che rende trasparente anche il processo della psicoterapia, In Pursuit of Radio Mom ha come messaggio: lo scavo del dolore libera lo spazio all'interno della mente e del cuore, consentendo la crescita di nuove intuizioni, il superamento della paura e rendendo possibili l'accettazione e il perdono.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647425753
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:296

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alla ricerca di Radio Mamma: Alla ricerca della madre che non ho mai avuto - In Pursuit of Radio...
In Pursuit of Radio Mom porta il lettore al fianco...
Alla ricerca di Radio Mamma: Alla ricerca della madre che non ho mai avuto - In Pursuit of Radio Mom: Searching for the Mother I Never Had

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)