Alla ricerca di Orthon: La storia di George Adamski, il primo contattato dai dischi volanti, e di come ha cambiato il mondo

Punteggio:   (3,0 su 5)

Alla ricerca di Orthon: La storia di George Adamski, il primo contattato dai dischi volanti, e di come ha cambiato il mondo (Colin Bennett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “LOOKING FOR ORTHON” di Colin Bennett si propone di esplorare la vita e l'impatto di George Adamski, una figura di rilievo nella storia degli UFO. Tuttavia, le recensioni sono contrastanti: alcuni lettori apprezzano la profondità delle informazioni fornite, mentre altri ritengono che la scrittura sia disarticolata e poco mirata, con conseguente frustrazione.

Vantaggi:

Fornisce informazioni approfondite su George Adamski e sulla sua vita
include un interessante contesto storico e culturale
presenta una prospettiva che contrasta la visione di Adamski come semplice bugiardo.

Svantaggi:

Lo stile di scrittura è criticato come acerbo e paternalistico
molti lettori trovano la narrazione frammentata e priva di coesione
deludente per chi cerca una biografia diretta con interviste e analisi
l'eccessivo riempimento e le digressioni distolgono dall'argomento principale.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Looking for Orthon: The Story of George Adamski, the First Flying Saucer Contactee, and How He Changed the World

Contenuto del libro:

Il 20 novembre 1952, George Adamski entrò per la prima volta in contatto con degli extraterrestri - tra cui un giovane dai capelli lunghi proveniente da Venere e chiamato Orthon - nel deserto della California. Offrì prove fotografiche.

Scrisse libri sui suoi incontri, tra cui il sensazionale bestseller Flying Saucers Have Landed. Non ha mai smesso di sostenere la veridicità delle sue affermazioni, anche se è stato oggetto di straordinarie prese in giro. E nel processo, anche se inavvertitamente, Adamski ha inventato la moderna controcultura di massa.

Questa nuova edizione del classico moderno di Colin Bennett propone, nello stile coinvolgente dell'autore, Adamski come una sorta di inconsapevole artista della performance che ""ha strutturato uno dei più evidenti atti di sfacciataggine visionaria del ventesimo secolo"", introducendo il nervoso mondo occidentale del dopoguerra all'immagine dell'UFO, che confondeva e metteva in crisi l'autorità e al tempo stesso incarnava pienamente le nevrosi della Guerra Fredda. Se Adamski dicesse o meno la verità è quasi irrilevante, anche se Bennett ha le sue idee sulla veridicità di Adamski.

Ciò che rimane avvincente del bizzarro e avvincente racconto di Adamski sulle visite aliene è il potere trasformativo delle storie, anche se false, di deformare la nostra cultura su larga scala. Nel corso di una giovinezza deliziosamente sprecata, COLIN BENNETT è stato impiegato sia come musicista che come soldato mercenario.

Era molto più bravo nel secondo che nel primo. Formatosi al Balliol College di Oxford, è autore dei romanzi Infantryman e The Entertainment Bomb e di saggistica paranormale, tra cui Politics of the Imagination, una biografia di Charles Fort, e An American Demonology, sul capo dell'agenzia di caccia agli UFO degli anni '50 Project Blue Book.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781944529802
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alla ricerca di Orthon: La storia di George Adamski, il primo contattato dai dischi volanti, e di...
Il 20 novembre 1952, George Adamski entrò per la...
Alla ricerca di Orthon: La storia di George Adamski, il primo contattato dai dischi volanti, e di come ha cambiato il mondo - Looking for Orthon: The Story of George Adamski, the First Flying Saucer Contactee, and How He Changed the World
Interpolazione di operatori - Interpolation of Operators
Questo libro presenta la teoria dell'interpolazione dalle sue radici classiche, a partire dagli spazi di...
Interpolazione di operatori - Interpolation of Operators
Alla ricerca di Orthon: La storia di George Adamski, il primo contattato dai dischi volanti, e di...
Il 20 novembre 1952, George Adamski entrò per la...
Alla ricerca di Orthon: La storia di George Adamski, il primo contattato dai dischi volanti, e di come ha cambiato il mondo - Looking for Orthon: The Story of George Adamski, the First Flying Saucer Contactee, and How He Changed the World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)