Alla ricerca di mio padre scomparso: Un noir americano

Punteggio:   (4,0 su 5)

Alla ricerca di mio padre scomparso: Un noir americano (Allison Drew)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia profondamente personale ed emotiva dell'autrice alla ricerca del padre scomparso, che soffriva di Alzheimer. Mette in luce le carenze sistemiche dell'indagine e le sfide affrontate dall'autrice nella ricerca di risposte, fornendo al contempo una narrazione avvincente che mescola elementi di memorialistica personale e giornalismo investigativo.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e coinvolgente, con una storia vera e avvincente che attira i lettori come un romanzo poliziesco. Fornisce un resoconto sentito ed emotivo del viaggio dell'autore, toccando questioni sistemiche rilevanti nell'ambito delle forze dell'ordine e della giustizia. I lettori apprezzano il legame personale e gli spunti di riflessione che offre alle famiglie che si trovano ad affrontare situazioni simili, nonché la perseveranza dell'autore nel cercare giustizia.

Svantaggi:

Alcuni lettori esprimono frustrazione per la mancanza di indagini solide da parte della polizia e per le questioni sistemiche evidenziate nel libro. Inoltre, alcuni ritengono che la storia potrebbe beneficiare della prospettiva di altri individui coinvolti nel caso. Anche la mancanza di una conclusione del caso della persona scomparsa è stata notata come un punto a sfavore.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Searching for my Missing Father: An American Noir

Contenuto del libro:

⬤ Amazon #1 Best Seller Organized Crime True Accounts

⬤ Amazon #1 Best Seller Death & Grief

⬤ Amazon #1 Best Seller Grief & Bereavement

Tom Drew, il fragile padre novantunenne di Allison Drew, scompare senza lasciare traccia dalla sua casa di Salisbury, nel Connecticut, nel luglio 2007. La sua badante sostiene che sia uscito di casa a piedi. Nonostante le ricerche massicce, non viene ritrovato.

Nel tentativo di scoprire cosa è successo a suo padre, Allison intraprende un viaggio psicologico brutale che la conduce alle istituzioni democratiche erose dell'America. Quando critica la gestione della scomparsa da parte della polizia, viene arrestata per violazione della casa del padre. Trascinata nel sistema giudiziario penale, a cui viene negato il diritto al processo, vede e sente le ingiustizie del sistema.

Il libro di memorie di Allison dipana i fili che legano le piccole città e la loro polizia in un bozzolo di silenzio. Un esame forense dell'indagine della polizia sulla scomparsa del padre, ma anche uno studio del pregiudizio attraverso il prisma della demenza e un'esplorazione dell'impatto emotivo di un parente scomparso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781684335374
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alla ricerca di mio padre scomparso: Un noir americano - Searching for my Missing Father: An...
** Amazon #1 Best Seller Organized Crime True...
Alla ricerca di mio padre scomparso: Un noir americano - Searching for my Missing Father: An American Noir
Non siamo più in Francia: I comunisti nell'Algeria coloniale - We Are No Longer in France:...
Questo libro recupera la storia perduta del...
Non siamo più in Francia: I comunisti nell'Algeria coloniale - We Are No Longer in France: Communists in Colonial Algeria

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)