Alla ricerca di Maisy

Punteggio:   (4,8 su 5)

Alla ricerca di Maisy (C. Manus Glenda)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Alla ricerca di Maisy” della serie Southern Grace è apprezzato per la sua narrazione sentita, il forte sviluppo dei personaggi e i temi del perdono, dell'amore e della speranza in mezzo alle lotte personali, in particolare legate alla salute mentale e alle dinamiche familiari. I lettori apprezzano la capacità dell'autrice di rappresentare la complessità delle relazioni e il ruolo della fede nel superare le sfide della vita.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente con un ricco sviluppo dei personaggi.
I temi del perdono e della grazia risuonano con i lettori.
Affronta temi seri come la salute mentale e le lotte familiari in modo compassionevole.
Può essere letto come libro a sé stante, nonostante faccia parte di una serie.
Offre speranza e ispirazione, in particolare a chi ha avuto esperienze personali di perdita o di problemi di salute mentale.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare la rappresentazione di argomenti difficili (come la malattia mentale) troppo cruda o emotiva.
Il senso di conclusione della serie può lasciare i lettori tristi o insoddisfatti e desiderare altre storie.
I lettori che preferiscono trame veloci potrebbero trovare il ritmo più lento in alcune aree.

(basato su 46 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Finding Maisy

Contenuto del libro:

Il reverendo Rock Clark si è sempre schernito di fronte all'espressione "pastor burnout" quando l'ha sentita usare da altri pastori. È solo una scusa per un anno sabbatico, ha detto una volta a sua moglie Liz.

Ma ora si sta rimangiando le parole. Anzi, si sta mangiando le corna, e ultimamente lo sta facendo spesso. Maisy Martin pensa di essere fortunata nonostante abbia un padre che scompare e una madre che tutti considerano pazza.

La sua fortuna è iniziata il giorno in cui è stata sorpresa a rubare pomodori. Se non fosse stato per quel fatidico giorno di dieci anni fa, non avrebbe avuto Tom e Zell Baker nella sua vita e probabilmente sarebbe andata alla deriva da una casa famiglia all'altra.

Il suo ultimo colpo di fortuna iniziò il giorno in cui Liz Clark arrivò al suo liceo come nuovo consulente scolastico. Fu la signora Clark ad aprire la strada per aiutare Maisy a salvare la sua mamma. Ma lei sapeva in cuor suo che non si trattava di fortuna, bensì di un intervento divino.

Che cosa hanno in comune una ragazza fortunata e un pastore esaurito? Scoprite voi stessi quando Dio fa incontrare queste due famiglie. Riderete, piangerete e vi verrà ricordato ancora una volta quanto sia bello vivere a Park Place, dove i vicini aiutano i vicini.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732671003
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Illuminare la strada - Lighting The Way
L'autrice di Sweet Tea e Southern Grace, Glenda Manus, ci regala un'altra opera di narrativa ricca di emozioni. Lighting The...
Illuminare la strada - Lighting The Way
Segui la stella dell'ovest - Follow The Westward Star
Era la primavera del 1851 quando la lettera dai Territori Occidentali arrivò sulla soglia della baita di Rafe...
Segui la stella dell'ovest - Follow The Westward Star
Alla ricerca di Maisy - Finding Maisy
Il reverendo Rock Clark si è sempre schernito di fronte all'espressione "pastor burnout" quando l'ha sentita usare da altri...
Alla ricerca di Maisy - Finding Maisy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)