Punteggio:
Alla ricerca di Leroy di Melody Carlson è una storia d'amore contemporanea che scalda il cuore e racconta di Brynna, un'insegnante divorziata da poco, che intraprende un viaggio in campeggio con un collega. Durante la gita, Brynna ritrova i ricordi del suo primo amore, Leroy, che la porteranno a cercarlo anni dopo la loro breve storia d'amore adolescenziale. La storia esplora i temi della seconda possibilità, della scoperta di sé e del potere dell'amicizia, il tutto sullo sfondo della splendida campagna vinicola di Sonoma.
Vantaggi:I lettori hanno apprezzato i personaggi coinvolgenti e le belle descrizioni del paesaggio di Sonoma. Il libro si caratterizza come una lettura veloce e piacevole, con temi relativi alle seconde opportunità e alla riscoperta. Molti hanno apprezzato lo sviluppo dei personaggi, in particolare il viaggio di Brynna verso l'accettazione di sé e la crescita. Sono stati elogiati anche l'umorismo e il cuore della storia, nonché la leggera incorporazione di elementi spirituali.
Svantaggi:Alcuni recensori hanno trovato la storia prevedibile e hanno pensato di poter prevedere come sarebbe andata a finire. Alcuni hanno criticato alcuni comportamenti dei personaggi come irrealistici o fastidiosi, in particolare per quanto riguarda l'indecisione di Brynna. Ci sono state anche osservazioni sul ritmo, in quanto alcuni hanno ritenuto frustrante il tira e molla delle decisioni prese dai personaggi. Inoltre, alcuni hanno notato che c'era meno romanticismo di quanto ci si aspettasse da un libro di Melody Carlson.
(basato su 63 recensioni dei lettori)
Looking for Leroy
“Nessuno scrive romanzi contemporanei puliti come Melody Carlson."-Library Journal.
*.
È ufficiale: Brynna Phillips ha chiuso con gli uomini. Ti spezzano solo il cuore. Ma proprio quando fa questa dichiarazione, la sua amica Jan convince Brynna a unirsi a lei per una vacanza in campeggio nella regione vinicola di Sonoma. Mentre si dirigono verso la meta, con un mini camper nuovo di zecca al seguito, Brynna ricorda la sua storia d'amore adolescenziale con un ragazzo di nome Leroy. Come è possibile che siano passati quasi 30 anni? Tutto ciò che ricorda è che Leroy era un ragazzo genuinamente buono e che la sua famiglia possedeva un vigneto, a Sonoma. Non ricorda nemmeno il suo cognome. Jan insiste che lo cerchino e la ricerca ha inizio.
Al di là delle scarse possibilità di trovarlo, ci sono domande che tormentano Brynna da decenni, tra cui: che senso ha scavare nel passato? e Leroy potrà mai perdonarmi per aver perso il contatto?
L'autrice di bestseller Melody Carlson vi invita a fare un viaggio per riscoprire i giorni spensierati della giovinezza e, forse, per avere una seconda possibilità di amare.
*.
“Un dolce brindisi alle seconde possibilità” - Booklist.
“Questa dolce storia d'amore soddisfa."--Publishers Weekly.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)