Alla ricerca di idee meravigliose: Esplorazione critica nella formazione degli insegnanti

Punteggio:   (5,0 su 5)

Alla ricerca di idee meravigliose: Esplorazione critica nella formazione degli insegnanti (Kay Delaney Mary)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

In Search of Wonderful Ideas: Critical Exploration in Teacher Education

Contenuto del libro:

Basandosi sul lavoro di Eleanor Duckworth, questo volume esamina l'Esplorazione critica in classe (CEC), una pratica di ricerca sull'apprendimento-insegnamento che posiziona gli insegnanti come ricercatori del sense-making dei loro studenti e gli studenti come teorizzatori e investigatori. Integrando la CEC nelle loro classi di formazione per insegnanti, gli autori dei capitoli hanno scoperto che possono spiazzare in modo affidabile le concezioni dei loro candidati insegnanti sulla natura dell'insegnamento e dell'apprendimento e riportare l'attenzione sull'originalità intellettuale e sulla creatività di tutti i giovani. In questo modo, il CEC fornisce strumenti preziosi nel lavoro di creazione di classi più eque e democratiche. Tali strumenti sono necessari in un ambiente più ampio che sopravvaluta gli approcci strumentali per raggiungere determinati risultati di apprendimento. I lettori troveranno pratiche che favoriscono e sostengono il profondo impegno intellettuale di tutti gli studenti. Integrando narrazioni di classe e altre forme di documentazione, questa risorsa illustra i tipi di profondi cambiamenti nella comprensione che si sono verificati per i candidati insegnanti come risultato del lavoro con il CEC.

Caratteristiche del libro:

⬤ Apre sia il formatore che i candidati insegnanti a nuovi modi di insegnare, imparare e stare in classe.

⬤ Dimostra come questa pratica sia in grado di contrastare il pensiero deficitario rivelando la genialità degli studenti.

⬤ Utilizza narrazioni e altre forme di documentazione per caratterizzare il potenziale della CEC all'interno di una gamma diversificata di classi di formazione degli insegnanti.

⬤ Riporta i molti modi in cui la CEC è stata integrata in diversi contesti disciplinari e istituzionali, illustrando le comuni dinamiche intellettuali e interpersonali al lavoro.

⬤ Gli autori dei capitoli hanno studiato l'Esplorazione critica in classe (CEC) con la sua ideatrice, Eleanor Duckworth.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780807765180
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alla ricerca di idee meravigliose: Esplorazione critica nella formazione degli insegnanti - In...
Basandosi sul lavoro di Eleanor Duckworth, questo...
Alla ricerca di idee meravigliose: Esplorazione critica nella formazione degli insegnanti - In Search of Wonderful Ideas: Critical Exploration in Teacher Education

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)