Alla ricerca di Eliza

Punteggio:   (4,4 su 5)

Alla ricerca di Eliza (Leaf Arbuthnot)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei lettori, molti dei quali hanno lodato lo stile di scrittura, lo sviluppo dei personaggi e la profondità emotiva della storia. Mentre diversi recensori lo hanno descritto come un romanzo d'esordio accattivante e ben scritto, altri lo hanno criticato per il ritmo lento, i colpi di scena prevedibili e i personaggi poco simpatici.

Vantaggi:

I lettori hanno elogiato il libro per la sua narrazione ben ritmata, la bella prosa, la rappresentazione empatica dei personaggi e la capacità di evocare emozioni profonde. Molti lo hanno trovato coinvolgente e immersivo e alcuni lo hanno descritto come una lettura deliziosa e commovente. Lo stile di scrittura, lo sviluppo dei personaggi e i temi contemporanei hanno risuonato bene con la maggior parte dei lettori.

Svantaggi:

I critici hanno menzionato problemi come la lentezza del ritmo e la mancanza di una focalizzazione sul genere, e alcuni l'hanno trovato tortuoso e superficiale. Ci si è lamentati della prevedibilità della trama e dell'antipatia dei personaggi. Inoltre, un recensore è rimasto deluso dalle condizioni di una copia usata, che hanno influito sulla sua esperienza di lettura.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Looking for Eliza

Contenuto del libro:

Intelligente, caldo e divertente" - ADAM KAY "Splendidamente reso, riflessivo e originale" - Pandora Sykes "Una lettura meravigliosa" - Ruth Hogan Ada è una scrittrice vedova, che vive la solitudine a Oxford dopo la morte del marito. Non ha figli.

Nessun nipote. Teme di diventare periferica, un'altra donna invisibile. Eliza è una studentessa dell'università.

Ha difficoltà a stringere relazioni significative dopo l'allontanamento della madre e la rottura con la fidanzata. Dopo essersi incontrate grazie alla nuova impresa di Ada, "Rent-a-Gran", e aver legato con il tè Lapsang Souchong e Primo Levi, iniziano a trovare ciò che cercano l'una nell'altra.

Ma possono abbandonare il loro isolamento per sempre? Una squisita storia di legami e perdite, e di come una persona possa cambiare la vita di un'altra. Pieno di dolore, ma anche gioioso e pieno di vita, questo è per i fan di Normal People, Expectation e Tin Man di Sarah Winman. La scrittura di Leaf è calda e liricamente divertente - ha un occhio per i dettagli sia sublimi che ridicoli.

Cercando Eliza è una lettura intelligente e di grande cuore che ha al centro la condizione umana". Harriet Walker, The Times

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781409185819
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alla ricerca di Eliza - Looking for Eliza
Intelligente, caldo e divertente" - ADAM KAY "Splendidamente reso, riflessivo e originale" - Pandora Sykes "Una lettura meravigliosa" -...
Alla ricerca di Eliza - Looking for Eliza

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)