Alla ricerca di Colin Firth (originale)

Punteggio:   (4,2 su 5)

Alla ricerca di Colin Firth (originale) (Mia March)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una narrazione affascinante e coinvolgente che ruota attorno alle esperienze di tre donne in una piccola città costiera, con Colin Firth come intrigante punto focale, esplorando i temi dell'amicizia, della maternità e della realizzazione personale. I lettori hanno apprezzato l'intreccio delle storie e la profondità emotiva, anche se alcuni hanno riscontrato incongruenze e una mancanza di profondità nello sviluppo dei personaggi.

Vantaggi:

La storia coinvolgente e inventiva
ben scritta con personaggi ben riconoscibili
belle descrizioni del Maine
profondità emotiva e realismo
temi piacevoli dell'amicizia e della realizzazione personale
adatto a un'ampia gamma di età
lascia i lettori con un senso di gioia.

Svantaggi:

Imprecisioni relative a riferimenti a “Orgoglio e pregiudizio”
alcuni hanno considerato la storia priva di profondità e lasciata con punti irrisolti della trama
un po' troppo sentimentale o “sdolcinato” per alcuni lettori
collegamenti minimi a Colin Firth nonostante il suo protagonismo nel titolo.

(basato su 95 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Finding Colin Firth (Original)

Contenuto del libro:

Dall'autrice di The Meryl Streep Movie Club, "una lettura che scalda il cuore e risolleva lo spirito, giusto in tempo per la stagione balneare" ( Kirkus Reviews ), arriva un nuovo romanzo su tre donne, legate in modi segreti e sorprendenti, che si trovano ad affrontare un'estate che cambierà la loro vita quando si sparge la voce che l'attore Colin Firth sta arrivando nella loro cittadina del Maine per girare un film.

Dopo aver perso il lavoro e lasciato l'amato marito, la giornalista Gemma Hendricks è sicura che ottenere un'intervista con Colin Firth salverà la sua carriera e il suo matrimonio. Tuttavia, una struggente storia locale di donne, legami familiari, amore e perdita cattura il suo cuore e cambia tutto. La storia riguarda Bea Crane, una ventiduenne in crisi che apprende in una lettera di confessione in punto di morte di essere stata adottata alla nascita. Bea si trova a Boothbay Harbor per osservare di nascosto la sua madre biologica, Veronica Russo, una specie di leggenda in città, che Bea potrebbe non essere pronta a incontrare. Veronica, una cameriera trentottenne famosa per le sue torte "curative", è tornata nel Maine per affrontare il suo passato. Ma quando viene assunta come comparsa sul vivace set di un film, si chiede se non stia nascondendo la verità... e forse l'opportunità di un vero e proprio Mr.

Queste tre donne scopriranno più di quanto abbiano mai immaginato in questa cittadina costiera del Maine, in fermento per le speranze di Colin Firth. Anche solo l'ipotesi del suo arrivo ispira sogni a occhi aperti, amplifica le vite complicate e incentiva a trovare il proprio finale romantico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781476710204
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Meryl Streep Movie Club
Nella tradizione bestseller di The Friday Night Knitting Club e The Jane Austen Book Club, tre donne trovano risposte inaspettate, la felicità e l'un l'altra,...
Meryl Streep Movie Club
Alla ricerca di Colin Firth (originale) - Finding Colin Firth (Original)
Dall'autrice di The Meryl Streep Movie Club, "una lettura che scalda il cuore e risolleva...
Alla ricerca di Colin Firth (originale) - Finding Colin Firth (Original)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)