Alla ricerca di Clara: la biografia di Clara Fuller e dei suoi antenati coloniali, 1875-1638

Punteggio:   (4,8 su 5)

Alla ricerca di Clara: la biografia di Clara Fuller e dei suoi antenati coloniali, 1875-1638 (Jeri Fuller)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è il resoconto personale del viaggio dell'autrice alla scoperta del lignaggio della sua famiglia, intrecciato con la storia americana. È stato molto apprezzato per la sua narrazione stimolante e per i consigli pratici di genealogia.

Vantaggi:

Ispirato e ben scritto
fornisce una guida eccellente per i genealogisti
include storie ed esempi personali
collega la storia della famiglia alla storia americana
presenta una bibliografia eccezionale.

Svantaggi:

Non sono stati segnalati potenziali inconvenienti del libro.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Finding Clara: The Biography of Clara Fuller and Her Colonial Ancestors, 1875-1638

Contenuto del libro:

L'unica cosa che sapevo con certezza era che più storia familiare trovavo, più sapevo che c'era altro da trovare!

Mi è stato chiesto se i nostri antenati fossero arrivati dall'Inghilterra con il Mayflower. Ho risposto di no: "I nostri antenati inglesi sono invece salpati nel porto di Cambridge, nel Massachusetts, nel 1638! ".

Il ritrovamento di Clara è il risultato di un'unica pista genealogica, diventata un mistero di famiglia nel 1972. Il bisnonno di Jeri Fuller, Charles Emery Fuller, e la prima moglie Martha ebbero una figlia di nome Clara nel 1875. Era nata a Northfield, nel Minnesota. Mia madre non sapeva che fosse stato sposato in precedenza, perché non c'erano storie di famiglia, racconti o foto tramandate di Clara o di sua madre.

Jeri ha risolto il mistero di trovare Clara, alla vecchia maniera, scrivendo ai parenti e ottenendo copie dei registri vitali. Dopo essersi recata a Northfield nel 1997, Jeri fornisce dettagli intimi sulla vita di Clara, sui luoghi in cui visse, sull'università che frequentò, su chi sposò e sui suoi figli.

Il suo metodo di ricerca personale ottiene risultati. Mentre completava la biografia di Clara, scoprì che Charles Emery Fuller aveva prestato servizio nella Guerra Civile. Racconta dove ha ottenuto una copia del suo registro di entrata e di uscita e la descrizione del luogo in cui il suo reggimento ha prestato servizio.

Il ritrovamento di Clara rivela la scoperta di numerosi legami della famiglia Fuller con la storia unica di Northfield. Un antenato fu testimone della famosa tentata rapina alla First National Bank di Northfield da parte di Frank e Jesse James e dei fratelli Younger nel 1876. Alcuni antenati hanno prestato servizio come vigili del fuoco volontari per la Hook and Ladder No. 1 di Northfield, altri hanno frequentato il Carleton o il St. Olaf College. I legami della sua famiglia con questi luoghi ed eventi sono sorprendenti.

Jeri racconta la storia della sua famiglia Fuller, insieme alla storia dell'America dal New England coloniale al XVIII secolo nel Mid-West. Racconta di come Chauncey C. Olin abbia sostenuto la Underground Railroad nel Wisconsin. E poi risolve sette misteri della storia della famiglia. Utilizzando la strategia della convenzione di denominazione della sua famiglia, ha identificato la sua Violet Barber, nata nel 1796. Le sue storie ispiratrici di tenacia e perseveranza sono molto interessanti.

Le sue ricerche hanno permesso di individuare il soldato della rivoluzione americana della sua famiglia, che si trasferì a Canton, New York, all'inizio del 1800. L'autrice ha incluso undici generazioni del suo albero genealogico Fuller. Il personale della Flint Public Library di Middleton, Massachusetts, ha fornito una mappa che individua la casa di Thomas Fuller costruita nel 1684. Queste storie contenute in Finding Clara possono aiutare qualsiasi genealogista esperto o alle prime armi a trovare l'ispirazione per completare la propria storia familiare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781665718264
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alla ricerca di Clara: la biografia di Clara Fuller e dei suoi antenati coloniali, 1875-1638 -...
L'unica cosa che sapevo con certezza era che più...
Alla ricerca di Clara: la biografia di Clara Fuller e dei suoi antenati coloniali, 1875-1638 - Finding Clara: The Biography of Clara Fuller and Her Colonial Ancestors, 1875-1638

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)