Alla ricerca di Amylu Danzer

Punteggio:   (4,7 su 5)

Alla ricerca di Amylu Danzer (John Rosenthal)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Alla ricerca di Amylu Danzer è un libro di memorie profondamente riflessivo di John Rosenthal che esplora i temi della perdita, della memoria e della crescita personale attraverso la lente del suo rapporto con l'amica d'infanzia e fidanzata Amylu, che si è tragicamente tolta la vita. Il libro è caratterizzato da una bella prosa che evoca immagini vivide e profonde emozioni, risuonando con i lettori a più livelli.

Vantaggi:

La scrittura è ben realizzata e mette in evidenza lo stile poetico e l'occhio fotografico di Rosenthal. I lettori trovano la narrazione avvincente, toccante e coinvolgente, e spesso si sentono come se stessero vivendo i momenti insieme all'autore. Molte recensioni sottolineano la capacità del libro di evocare forti emozioni, mescolando umorismo e tristezza e fornendo spunti di riflessione sulla natura della perdita e della memoria.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare pesanti i temi della perdita e della tragedia e la natura introspettiva del libro potrebbe non piacere a tutti. Ci sono anche accenni a domande senza risposta sulla vita di Amylu, che alcuni lettori potrebbero considerare uno svantaggio.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Searching for Amylu Danzer

Contenuto del libro:

Il pomeriggio del 24 febbraio 1965 Amylu Danzer, una studentessa d'arte di vent'anni che aveva visitato Jones Beach a Long Island, scomparve. Un mese dopo, il suo corpo fu trascinato a riva a circa sedici miglia di distanza, a Far Rockaway.

In questo libro di memorie tenero, coraggioso e avvincente, lo scrittore e fotografo John Rosenthal ripercorre la sua amicizia giovanile con Amylu e, attingendo a diverse fonti - tra cui i suoi diari, le testimonianze della sua famiglia e di alcune delle persone con cui aveva studiato, notizie sulla sua morte e il resoconto di uno dei testimoni oculari che trovarono il suo corpo - cerca di rispondere ad alcune delle domande che lo hanno perseguitato fin dalla prima volta che ha saputo della sua morte, domande che all'epoca erano troppo facilmente ignorate o a cui era troppo facile rispondere.

Alla ricerca di Amylu Danzer è un libro potente e privo di illusioni, e scrivendolo Rosenthal ha fatto in modo che, per quanto breve sia stata la sua vita, Amylu Danzer non sarà annoverata tra quelle che non hanno un ricordo... e che diventano come se non fossero mai nate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781911379027
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:184

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alla ricerca di Amylu Danzer - Searching for Amylu Danzer
Il pomeriggio del 24 febbraio 1965 Amylu Danzer, una studentessa d'arte di vent'anni che aveva visitato Jones...
Alla ricerca di Amylu Danzer - Searching for Amylu Danzer
Il complotto jihadista: la storia non raccontata di Al-Qaeda e della ribellione libica - The...
"Come è potuto accadere in un Paese che abbiamo...
Il complotto jihadista: la storia non raccontata di Al-Qaeda e della ribellione libica - The Jihadist Plot: The Untold Story of Al-Qaeda and the Libyan Rebellion
L'almanacco mondiale I luoghi dove andare prima di non poterlo fare - The World Almanac Places to Go...
Dall'Almanacco del mondo, bestseller del New York...
L'almanacco mondiale I luoghi dove andare prima di non poterlo fare - The World Almanac Places to Go Before You Can't
Ricerca di Amylu Danzer - Searching for Amylu Danzer
Il pomeriggio del 24 febbraio 1965 Amylu Danzer, una studentessa d'arte di vent'anni che stava visitando Jones Beach...
Ricerca di Amylu Danzer - Searching for Amylu Danzer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)