In Search of Truth in the Pseudo-Clementine Homilies: New Approaches to a Philosophical and Rhetorical Novel of Late Antiquity
I collaboratori di questo volume si propongono di esplorare alcuni nuovi approcci al romanzo cristiano del IV secolo tradizionalmente noto come Omelie dello Pseudo-Clementino o Klementia. Essi sollevano e rispondono a domande su questa narrazione affrontandola come un originale romanzo retorico e filosofico.
Il volume cerca di migliorare la comprensione di questo testo come romanzo tardoantico con una propria unità testuale. Presta attenzione sia alle sue qualità letterarie sia al ruolo dell'educazione retorica, della ricezione delle tradizioni sofistiche e della filosofia antica.
Include riflessioni teologiche e discute il ruolo dell'autore omiletico, le sue competenze nel campo della paideia e le sue riflessioni sulla verità. In questo modo, i collaboratori offrono nuovi spunti di riflessione sulle Omelie dello Pseudo-Clementino come romanzo unico della Siria tardo-antica.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)