Alla ricerca della verità assoluta: Rig Veda Volume 1

Punteggio:   (5,0 su 5)

Alla ricerca della verità assoluta: Rig Veda Volume 1 (Ramesh Malhotra)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

In Search of Absolute Truth (Alla ricerca della verità assoluta) di Malhotra è una profonda esplorazione del Rig Veda, un antico testo indù. Il libro si propone di aiutare i lettori a riflettere sulla loro vita spirituale e a comprendere il misticismo e il simbolismo dei Veda. È un'opera ricca di ricerche e offre una prospettiva preziosa sulla saggezza vedica e sulla creazione.

Vantaggi:

Opera accuratamente studiata, profonda comprensione dell'antica filosofia indiana, ricca di saggezza e di intuizioni, sfida i lettori a evolversi spiritualmente, fornisce preziose spiegazioni degli insegnamenti esoterici, essenziali per i ricercatori della conoscenza spirituale.

Svantaggi:

Il contenuto può richiedere una lettura e una contemplazione lente, poiché può essere denso e complesso.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In Search of Absolute Truth - Rig Veda Volume 1

Contenuto del libro:

Alla Ricerca della Verità Assoluta definisce fondamentalmente tre facoltà: la mente (che permette di prendere coscienza del mondo), il cuore (stato associato al sentimento, all'affetto, alla cura e all'amore) e l'essenza (come spirito vivente che porta qualcosa dal nulla e dal nulla in un'entità o sostanza, senza la quale qualsiasi entità prevalente perde la sua identità). Questi tre poteri invisibili si comportano come un'unica entità (trinità). Interagendo tra loro, creano manifestazioni mortali come rocce e minerali, vegetazione e alberi, animali e uccelli, esseri viventi e umanità. Creano anche corpi invisibili immortali come semidei, divinità, divinità e divinità che prevalgono per sostenere le creazioni divine.

Come umanità, usiamo la nostra esperienza personale per acquisire conoscenza e, frequentando la scuola e l'università, diventiamo scienziati, tecnologi e studiosi spirituali istruiti. Perseguiamo con orgoglio invenzioni e scoperte, senza sapere che stiamo solo dimostrando l'esistenza di antiche conoscenze nell'universo. Quando come esseri umani non riusciamo a spiegare o a dimostrare qualcosa, arriviamo ad accettarlo come un atto di Dio e soddisfiamo la nostra ignoranza semplicemente aderendo a religioni o culti. Non sapendo che esistono poteri causali che prevalgono e vanno oltre e che possono essere raggiunti solo attraverso la saggezza eterna.

Alla Ricerca della Verità Assoluta è il primo volume: la manifestazione fisica e il secondo volume comprende l'involuzione spirituale. L'autore spera che ulteriori ricerche e interpretazioni approfondite possano svelare ulteriormente i poteri della causalità, che noi umani definiamo come Dio, e che potrebbero dare un contributo prezioso all'umanità per andare oltre l'essenza e raggiungere la capacità di affrontare il nostro mondo in continua evoluzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781636407388
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alla ricerca della verità assoluta: Rig Veda Volume 1 - In Search of Absolute Truth: Rig Veda Volume...
Come scienziato e uomo d'affari di formazione,...
Alla ricerca della verità assoluta: Rig Veda Volume 1 - In Search of Absolute Truth: Rig Veda Volume 1
Alla ricerca della verità assoluta: Rig Veda Volume 1 - In Search of Absolute Truth - Rig Veda...
Alla Ricerca della Verità Assoluta definisce...
Alla ricerca della verità assoluta: Rig Veda Volume 1 - In Search of Absolute Truth - Rig Veda Volume 1

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)