Alla ricerca della vena: Un mistero di

Punteggio:   (4,3 su 5)

Alla ricerca della vena: Un mistero di (Jennifer Hanlon Wilde)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Finding the Vein è un romanzo giallo d'esordio ambientato in un campo estivo per adottati internazionali, che esplora i temi dell'identità, dell'appartenenza e della complessità delle relazioni genitori-figli. La storia è avvincente e presenta un cast di personaggi diversi, tra cui persone LGBTQ+ e diversamente abili, che aggiungono profondità e rappresentazione alla narrazione. I lettori apprezzano il ritmo incalzante, la forte caratterizzazione dei personaggi e il mistero ricco di suspense che si dipana e che li tiene inchiodati fino alla fine.

Vantaggi:

Il libro viene lodato per la vivacità della narrazione, la rappresentazione inclusiva di personaggi diversi, la trama avvincente e il ritmo veloce. I recensori sottolineano la profondità dello sviluppo dei personaggi e l'ambientazione unica dell'Heritage Camp. Molti hanno trovato il libro difficile da mettere giù e hanno notato che esplora temi significativi come l'identità, la perdita e l'appartenenza.

Svantaggi:

Alcuni lettori si sono sentiti sopraffatti dall'ampio cast di personaggi all'inizio e hanno suggerito che sarebbe stato utile un elenco o una mappa dei personaggi. Alcune recensioni hanno menzionato la perdita di fili della trama e un finale brusco. Ciononostante, questi problemi non hanno compromesso in modo significativo il gradimento complessivo del libro.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Finding the Vein: A Mystery by

Contenuto del libro:

* 2022 LAMBDA LITERARY AWARD FINALISTA PER IL GIALLO LGBTQ!

Tutti sono sospettati, e quando i segreti più oscuri dell'Heritage Camp iniziano a svelarsi, si rendono conto che l'omicidio è solo la punta dell'iceberg.

Isaac sapeva che l'Heritage Camp sarebbe stato diverso quest'anno: lui era diverso. Pur avendo accettato chi era, non era sicuro di come si sarebbero sentiti i suoi compagni. Quello che non si aspettava era di dover indagare sulla morte improvvisa del suo consigliere del campo.

Il sergente Mikie O'Malley viene chiamata a lavorare sul caso, ma si ritrova distratta dal fatto che la vittima era stata adottata, ricordandole una recente eredità che le ha fatto mettere in discussione il vero significato di famiglia.

Situato fuori Portland, nell'Oregon, l'Heritage Camp è un ritiro estivo per bambini adottati a livello internazionale, dove gli adottati possono esplorare le loro identità e legare sulle loro esperienze comuni. Quando una sera il consigliere del campo Paul va incontro a uno shock anafilattico fatale, tutti credono che si tratti di un tragico incidente. Ma il sergente Mikie, ex infermiera del pronto soccorso, e il suo nuovo partner, il detective Wu, non si lasciano convincere così facilmente. Le voci si diffondono rapidamente nel campo: tutti sono sospettati. Isaac e i suoi nuovi amici condividono il loro dolore e le loro teorie su ciò che è realmente accaduto, portando alla luce prove scioccanti. Mentre i detective e i campeggiatori conducono le indagini sulla morte di Paul, i segreti del Campo Heritage iniziano a svelarsi. Presto scopriranno qualcosa di molto più sinistro di quanto si aspettassero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781947845244
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alla ricerca della vena: Un mistero di - Finding the Vein: A Mystery by
* 2022 LAMBDA LITERARY AWARD FINALISTA PER IL GIALLO LGBTQ! Tutti sono...
Alla ricerca della vena: Un mistero di - Finding the Vein: A Mystery by

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)