Alla ricerca della terra: Storie del Giappone

Punteggio:   (5,0 su 5)

Alla ricerca della terra: Storie del Giappone (Marian Pierce)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Finding Land è un'avvincente raccolta di storie intrecciate che esplorano la vita di uno straniero in Giappone, mescolando elementi di realismo magico e narrazione personale. Il libro offre un esame intimo e toccante dell'identità, della cultura e dello spirito umano tra temi di perdita e resilienza.

Vantaggi:

La scrittura è apprezzata per la creatività, l'umorismo e l'intuizione. I lettori sono attratti dai personaggi ben sviluppati e dalle descrizioni vivide che creano un'esperienza coinvolgente. La raccolta combina in modo efficace la spensieratezza con temi emotivi più profondi e molti recensori esprimono il desiderio di avere altre storie grazie al loro gradimento del contenuto.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il libro troppo breve e desiderare un numero maggiore di storie. Si potrebbe avere la sensazione che alcuni temi, come la lotta con la cultura e l'identità, avrebbero potuto essere esplorati più a fondo.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Finding Land: Stories of Japan

Contenuto del libro:

Una ragazza ebrea di Cleveland incontra una bella texana incinta davanti a una confezione di calamari essiccati in un negozio di alimentari di Tokyo.

Il loro punto in comune? Entrambe sposate con uomini giapponesi. Nonostante non riescano a decifrare le mappe delle stazioni ferroviarie di Tokyo abbastanza bene da sapere dove stanno andando, abbandonano il progetto di cucinare la cena per i loro mariti (tanto non sanno cosa sia la metà delle cose che si trovano nel negozio di alimentari) e partono alla ricerca di una terra.

Riusciranno a trovare spazio per loro stesse, in un luogo dove non ce n'è? La Clevelander capirà mai l'haiku sui fiori di ciliegio che il marito le legge durante il bagno? Le donne capiranno perché, quando si preme un misterioso pulsante nella toilette di un elegante grande magazzino di Ginza, da qualche parte sopra la tavoletta del water viene emessa una stridula interpretazione di “Matchmaker Matchmaker” da Fiddler on the Roof? E il texano partorirà sul treno della linea Seibu Ikebukuro? Queste storie raccontano le avventure di due membri del club “Mogli straniere di giapponesi” di Tokyo, al culmine del boom economico del Giappone.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781732431904
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alla ricerca della terra: Storie del Giappone - Finding Land: Stories of Japan
Una ragazza ebrea di Cleveland incontra una bella texana incinta davanti a una...
Alla ricerca della terra: Storie del Giappone - Finding Land: Stories of Japan
Mr. Liquid Crystal: La storia non raccontata di come James L. Fergason inventò il display a...
Vincitore nella categoria Memoir dei Next...
Mr. Liquid Crystal: La storia non raccontata di come James L. Fergason inventò il display a cristalli liquidi e contribuì a creare il mondo digitale - Mr. Liquid Crystal: The Untold Story of How James L. Fergason Invented the Liquid Crystal Display & Helped Create the Digital World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)