Alla ricerca della sorella

Punteggio:   (5,0 su 5)

Alla ricerca della sorella (Paul Platte)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una narrazione avvincente che esplora i temi della scoperta di sé e della dura realtà della vita attraverso le esperienze dei suoi protagonisti, Mirembe e Raul. È una coinvolgente avventura internazionale che mette in luce le lotte culturali e i contrasti tra povertà e ricchezza. I lettori trovano la narrazione vivida e accattivante.

Vantaggi:

Trama coinvolgente ed emozionante
caratterizzazioni vivide e realistiche
arricchisce la comprensione dei problemi globali
serve come distrazione nei momenti difficili
incoraggia l'introspezione e l'empatia.

Svantaggi:

I temi pesanti potrebbero essere difficili da digerire per alcuni lettori; chi cerca una lettura leggera potrebbe trovarla troppo intensa.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Searching for Sister

Contenuto del libro:

I terroristi rapiscono Mirembe Kenyagi, una banchiera keniota, e sua sorella Susan. Mirembe riesce miracolosamente a fuggire, ma Susan viene venduta come schiava del sesso nell'Iraq martoriato dai terroristi.

Mentre lavorava in banca, Mirembe ha conosciuto Raul Martinez, un avvocato di Miami che assiste i clienti, sia buoni che cattivi, creando “fondazioni” per nascondere il denaro ai creditori e alla polizia. Mirembe contatta Raul in cerca di assistenza mentre si prepara ad attraversare i pericolosi campi profughi del Medio Oriente alla ricerca di Susan.

Raul è sposato con Haifa, una modella internazionale in Giordania. Raul chiede ad Haifa di arruolare i suoi amici ricchi e famosi per aiutare le donne rifugiate ridotte in schiavitù, ma Haifa è dipendente e prigioniera dei social media dove raccoglie follower e fidanzati. Con grande rischio per se stesso, Raul dirotta il denaro della malavita internazionale per finanziare le operazioni di salvataggio delle schiave del sesso, impedendo per coincidenza alla moglie di accaparrarsi la sua fortuna.

Searching for Sister esplora le persone che sprecano la loro vita fissando gli schermi con gli occhi strabuzzati, ma anche quelle che trovano il coraggio di agire per salvare le donne in pericolo. Ogni mese centinaia di donne vengono rapite, violentate e costrette alla schiavitù sessuale e al matrimonio. L'autore Paul Platte racconta gli eventi veri e non raccontati della guerra per la sopravvivenza di queste donne.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781480898356
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alla ricerca della sorella - Searching for Sister
I terroristi rapiscono Mirembe Kenyagi, una banchiera keniota, e sua sorella Susan. Mirembe riesce miracolosamente a...
Alla ricerca della sorella - Searching for Sister

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)