Alla ricerca della mamma: Un libro di memorie

Punteggio:   (4,5 su 5)

Alla ricerca della mamma: Un libro di memorie (Sara Easterly)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie “Alla ricerca della mamma” di Sara Easterly è un resoconto profondamente emotivo e onesto del suo viaggio come figlia adottiva alla ricerca della madre naturale. La narrazione esplora i temi dell'amore, dell'appartenenza e delle complessità del rapporto madre-figlia, offrendo una visione delle lotte emotive delle persone adottate. I lettori apprezzano la vulnerabilità di Easterly e il profondo impatto della sua scrittura, che risuona sia con gli adottati che con i non adottati. Sebbene molti lodino il libro per la sua profondità e relatività, alcuni ritengono che copra un terreno troppo vasto per un solo volume e che avrebbe beneficiato di una maggiore ampiezza.

Vantaggi:

Narrazione sentita e onesta che risuona con molti lettori, in particolare con gli adottati.
Profondità emotiva che esplora le complessità dell'amore e dell'appartenenza.
Scritto in modo eccellente, con uno stile narrativo che coinvolge il lettore.
Approfondimenti preziosi sulle esperienze degli adottati, che rendono il libro comprensibile sia per gli adottati che per i non adottati.
Incoraggia l'empatia e la comprensione verso le esperienze delle persone adottate.

Svantaggi:

Alcuni recensori ritengono che il libro cerchi di coprire troppi temi e aspetti della vita dell'autore, suggerendo che potrebbe essere diviso in più libri.
Potrebbe sopraffare i lettori con il peso emotivo dell'argomento trattato.
Alcuni lettori desiderano maggiori informazioni su alcuni aspetti della storia, ritenendo di aver desiderato maggiori dettagli.

(basato su 33 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Searching for Mom: A Memoir

Contenuto del libro:

Alla ricerca della mamma" è una storia madre-figlia "di disarmante onestà". Sara Easterly ha trascorso una vita alla ricerca della madre perfetta. Come adottante ha avuto difficoltà ad attaccarsi a sua madre, ha lottato con la sua fede, ha vissuto gli effetti delle ferite intergenerazionali e ha provato un senso intrinseco di essere indesiderata che l'ha spinta al perfezionismo, alle idee suicide e alle fantasie materne. Quando è diventata mamma, la sua ricerca di trovare e diventare "la madre perfetta" si è intensificata... fino a quando la morte di sua madre ha dato il via a un'epifania spirituale. La prospettiva di Sara come adottante offre spunti di riflessione a chiunque si trovi nella costellazione dell'adozione. E la sua storia piena di speranza, con i temi dell'appartenenza, della famiglia, del perdono e dell'essere conosciuti, è universalmente rilevante per tutte le madri e le figlie.

Elogi per Alla ricerca della mamma

"Come mamma adottiva quattro volte, sono affamata della prospettiva degli adottati adulti. Il libro di Sara Easterly Alla ricerca della mamma è potente. La scrittura vulnerabile di Sara, sostenuta da ricerche e supportata dalle Scritture, mi ha permesso di gettare uno sguardo prezioso nei luoghi segreti del cuore dei miei figli".

Shannan Martin, autrice di Il ministero dei luoghi ordinari e Cadere liberi.

"Sono entrata nella storia di Sara Easterly aspettandomi una narrazione avvincente, e lo è di sicuro. Quello che non mi aspettavo era una storia che mi parlasse così personalmente. Alla ricerca della mamma è, in superficie, un libro di memorie sull'adozione. Al di là di questo, però, è anche un libro sulla nostra comune ricerca di completezza, significato, connessione, appartenenza e verità. Sara esplora questi temi profondamente universali con onestà, autenticità e vulnerabilità, il che significa che questo libro parlerà direttamente al vostro cuore e alla vostra anima, sia che siate adottati o meno".

--Michelle DeRusha, autrice di True You: Letting Go of Your False Self to Uncover the Person Created.

"Una storia toccante di attaccamento crudo tra figlia e madre, con tutte le sue imperfezioni e i suoi dolori, insieme a colpi di scena sorprendenti e al perdono redentore. Risuona vera perché è veramente consegnata".

--Gordon Neufeld, Ph. D., fondatore del Neufeld Institute e autore del best seller Hold On to Your Kids.

"Ferocemente personale, il libro di memorie di Sara mette a nudo le crepe nella sua storia di adozione, precedentemente edulcorata. Sara persevera nella ricerca della verità, rivelando le dolorose ferite della perdita dell'adozione. Seguiamo il suo viaggio verso la guarigione con entrambe le sue madri, che culmina inaspettatamente in una ritrovata comprensione della maternità di Dio".

--Haley Radke, creatrice e conduttrice del podcast Adoptees On.

"Sara ha scritto un libro di memorie di un'onestà disarmante sulla ricerca della verità: la verità su se stessa, sulla sua fede, sulla sua famiglia e anche sulla sua ricerca della verità. L'autrice trasmette magnificamente che una ricerca genuina della verità diventa il terreno in cui cresce l'amore che guarisce. Una lettura che vale la pena di fare dall'inizio alla fine".

--Richard Dahlstrom, pastore senior della Bethany Community Church e autore di La mappa non è il viaggio e I colori della speranza.

"Un'opera bellissima. Sara dice la verità in questo libro e la verità rende libere le persone".

--Sundee Frazier, autrice pluripremiata di Check All That Apply e della serie Cleo Edison Oliver.

"Sara Easterly ha creato una storia impavidamente bella sulla ricerca da parte di una figlia di un tipo di amore perfetto che in realtà - alla fine e con grande sorpresa - trova".

Anna Heffron, autrice di Non sembri adottato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780578601953
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alla ricerca della mamma: Un libro di memorie - Searching for Mom: A Memoir
Alla ricerca della mamma" è una storia madre-figlia "di disarmante...
Alla ricerca della mamma: Un libro di memorie - Searching for Mom: A Memoir
Adozione senza filtri: Rivelazioni di adottati, genitori naturali, genitori adottivi e alleati -...
Rivela i pensieri e i sentimenti di coloro che...
Adozione senza filtri: Rivelazioni di adottati, genitori naturali, genitori adottivi e alleati - Adoption Unfiltered: Revelations from Adoptees, Birth Parents, Adoptive Parents, and Allies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)