Alla ricerca della grazia: Un pellegrinaggio ecologico

Punteggio:   (5,0 su 5)

Alla ricerca della grazia: Un pellegrinaggio ecologico (Peter Reason)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

In “Alla ricerca della grazia: An Ecological Pilgrimage”, Peter Reason intreccia una narrazione avvincente del suo viaggio in barca a vela intorno alle isole britanniche, utilizzando questo pellegrinaggio per esplorare questioni esistenziali ed ecologiche più profonde. Il libro mescola esperienze personali e profonde riflessioni sul rapporto dell'umanità con la natura, rendendolo un'esplorazione poetica e stimolante della grazia e della connessione con la Terra.

Vantaggi:

Il libro è scritto magnificamente con un linguaggio poetico, una narrazione coinvolgente e una profonda esplorazione di temi ecologici. I lettori si sentono trasportati nel mondo di Reason, vivendo intimamente il viaggio. Il libro solleva domande vitali sull'esistenza umana in relazione alle crisi ecologiche e offre spunti su come vivere in modo più significativo. L'umiltà, l'onestà e l'umorismo dell'autore risuonano con i lettori, rendendo il testo contemplativo e rassicurante.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare le descrizioni dettagliate della navigazione opprimenti o scoraggiarsi per la lentezza con cui si accumulano i dettagli contestuali. Ci sono momenti in cui la narrazione può sembrare astratta o eccessivamente intellettualizzata, rendendo il testo potenzialmente meno accessibile per coloro che non hanno familiarità con la navigazione o con il discorso ecologico.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In Search of Grace: An Ecological Pilgrimage

Contenuto del libro:

Per riprenderci dal disastro ecologico, noi esseri umani dobbiamo trasformare il senso di chi siamo in relazione alla Terra.

In Search of Grace è la storia di un pellegrinaggio ecologico intrapreso dall'autore con il suo piccolo yacht, Coral, dal sud dell'Inghilterra e dalla costa occidentale dell'Irlanda, fino all'estremo nord della Scozia. Esplora i temi del pellegrinaggio: lo schema generale della separazione dal quotidiano, l'avventurarsi e il ritorno a casa.

Racconta l'incontro con la fauna selvatica, la visita a luoghi sacri, il confronto con il pericolo, l'espansione e l'approfondimento dell'esperienza del tempo, del silenzio e della fragilità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781782794868
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alla ricerca della grazia: Un pellegrinaggio ecologico - In Search of Grace: An Ecological...
Per riprenderci dal disastro ecologico, noi esseri umani...
Alla ricerca della grazia: Un pellegrinaggio ecologico - In Search of Grace: An Ecological Pilgrimage
L'indagine umana in azione: Sviluppi nella ricerca dei nuovi paradigmi - Human Inquiry in Action:...
Questo volume, che rappresenta un'importante fonte...
L'indagine umana in azione: Sviluppi nella ricerca dei nuovi paradigmi - Human Inquiry in Action: Developments in New Paradigm Research

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)