Alla ricerca della felicità

Punteggio:   (4,7 su 5)

Alla ricerca della felicità (Sonwabiso Ngcowa)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta la storia di una giovane ragazza che cresce nelle zone rurali del Sudafrica e che si trova a fare i conti con la propria identità e con l'amore per una ragazza dello Zimbabwe, in mezzo alle sfide della società. Esplora i temi dell'orientamento e dell'accettazione sessuale, rappresentati con calore ed empatia.

Vantaggi:

La storia è coinvolgente e offre spunti di riflessione sulla vita rurale in Sudafrica e sulla complessità delle relazioni umane. È scritta con sensibilità e include l'umorismo, rendendola una lettura sentita. I personaggi sono ben sviluppati e ben riconoscibili.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare gli aspetti culturali e tematici difficili da comprendere, soprattutto se non hanno familiarità con il contesto della storia. Anche il peso emotivo degli argomenti trattati può essere intenso per alcuni.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In Search of Happiness

Contenuto del libro:

Nana ha quindici anni quando si sposta dal suo villaggio nel Capo Orientale alla città.

È felicissima di riunirsi alla sua famiglia, anche se vive in una minuscola baracca. Ma fatica a inserirsi nella nuova scuola e rimane scioccata dalla violenza dimostrata nei confronti di Chino e Agnes, i suoi vicini dello Zimbabwe.

Quando lei e Agnes diventano amiche e trovano l'amore in luoghi inaspettati, Nana scopre in prima persona quanto possa essere brutale l'ignoranza e quanto sia difficile mantenere la felicità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780992201807
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alla ricerca della felicità - In Search of Happiness
Nana ha quindici anni quando si sposta dal suo villaggio nel Capo Orientale alla città. È felicissima...
Alla ricerca della felicità - In Search of Happiness

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)