Alla ricerca dell'habitat

Alla ricerca dell'habitat (K. Kent Richard)

Titolo originale:

Seeking Habitat

Contenuto del libro:

"I lettori avranno a cuore queste poesie; qualsiasi cosa si presenti - il tempo, le stagioni, la fauna selvatica, le fotografie, i dipinti, le antiche poesie cinesi, i ricordi - riceve un'attenzione feroce e amorevole. Di conseguenza, il libro acquisisce un potere cumulativo guadagnato, mai forzato o falsificato. È così che una buona raccolta di poesie, realizzata con cura, dovrebbe influenzarci. La realizzazione di Richard Kent è emozionante da incontrare e gratificante da sperimentare" - David Young, autore di Field of Light and Shadow: New & Selected Poems.

"Questa raccolta è ricca di diversità, la sensibilità è dolce e profonda, come il crepuscolo che si posa su un paesaggio. Una poesia scopre come una 'falena marrone scialba' sia, a un esame più attento, meravigliosamente variegata nella colorazione. Il metodo artistico di Kent guarda al di là della prima impressione per discernere l'intera gamma di importanza. Le poesie sono emotive senza essere sentimentali, filosofiche senza essere erudite. Come alcuni dei poeti asiatici a cui Kent fa riferimento, troviamo che una sfumatura di malinconia affina la percezione. L'io, in mezzo al tempo e al cambiamento, può essere sia "privato che benedetto". Di fronte alla vastità della vita, compresi i traumi, "non c'è niente da fare se non sentire la propria strada". Queste generose poesie offrono una guida su come sentire la nostra strada verso un mondo più ricco di significato e di esperienza" - Walker Abel, poeta ed ecopsicologo, autore di Deer Hoof on River Cobbles.

"L'intensità della visione nella graziosa e lucente poesia di Richard Kent riflette la sua vocazione di storico dell'arte e la sua avocazione di fotografo. Ci sono anche risonanze della sua formazione cinese, non solo nel suo dichiarato omaggio ai poeti cinesi, ma implicitamente nella regolarità della sua forma poetica e soprattutto nel suo rapporto con il mondo naturale. La natura è il deposito dello spirito e ogni cosa in essa è compenetrata e interconnessa; quindi concentrarsi su una cosa qualsiasi - un uccello, una falena, una foglia - può insegnare tutto. Come scrive nella sua "Dichiarazione", "ho bisogno di sedermi ai bordi di un prato solo per guardare cosa succede"" - Charles Egan, autore di Clouds Thick, Whereabouts Unknown: Zen Monks of China.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936671854
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alla ricerca dell'habitat - Seeking Habitat
"I lettori avranno a cuore queste poesie; qualsiasi cosa si presenti - il tempo, le stagioni, la fauna selvatica, le fotografie, i...
Alla ricerca dell'habitat - Seeking Habitat

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)