Alla ricerca del Sud: Alla ricerca di cucine regionali ispirate

Punteggio:   (4,6 su 5)

Alla ricerca del Sud: Alla ricerca di cucine regionali ispirate (Rob Newton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “Alla ricerca del Sud” è un libro di cucina ben realizzato con un approccio unico alla cucina del Sud, lodato per la sua bella impaginazione, la scrittura informativa e le ricette deliziose. Tuttavia, alcuni lettori ritengono che manchi di profondità nel contesto storico e che manchino alcune ricette regionali popolari.

Vantaggi:

Bellissimo design e layout, scrittura informativa, ottima fotografia, ricette uniche e deliziose, buon prezzo.

Svantaggi:

Manca di dettagli significativi sull'influenza storica, omissione di alcune ricette regionali popolari, deludente per alcuni nativi del Sud.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Seeking the South: Finding Inspired Regional Cuisines

Contenuto del libro:

Un libro di cucina del Sud moderno che celebra la crescente diversità della regione, scritto dallo chef e ristoratore Rob Newton.

"Non esiste un genere di cucina americana così ricco di storia come il Sud", afferma Rob Newton. Nel suo primo libro di cucina, Newton dà vita alle distinzioni regionali e alle nuove influenze che costituiscono il volto mutevole della cucina del Sud, una categoria di cucina all'avanguardia come nessun'altra al mondo. Mentre i dati demografici delle regioni meridionali si spostano e le culture alimentari si scontrano l'una con l'altra, lo chef Newton rivela quanto sia varia la cucina del Sud.

Come spiega Newton, la carne di maiale e i fagioli che è cresciuto sulle montagne dell'Ozarks sono molto diversi dal cibo ricco di crostacei del Lowcountry o da quello influenzato dal Cajun della Costa del Golfo. Anche se spesso trascurate, popolazioni storicamente poco riconosciute hanno costantemente reimmaginato l'aspetto della tavola del Sud con i loro contributi culinari: I cuochi africani schiavizzati hanno perfezionato il pollo fritto, le comunità mediorientali hanno contribuito a introdurre spezie come il sumac nel Delta del Mississippi e gli immigrati coreani e messicani continuano a reinventare le carni alla griglia e le verdure sottaceto che i meridionali conoscono e amano.

In Seeking the South, Newton porta la sua prospettiva unica per mostrare ai lettori che il cibo al di sotto della linea Mason-Dixon è molto più di quanto sembri. Attraversando il Sud (l'Alto e il Profondo Sud, la Costa del Golfo, le pianure costiere e il Piemonte, il Lowcountry e la costa sudorientale), Newton condivide più di 125 ricette antiche e familiari come i garretti di maiale con l'ominio, e attuali come l'okra con il pepe di Sichuan e i falafel di piselli neri. Per Newton, la cucina del Sud è deliziosa perché è deliziosa e, soprattutto, infinitamente dinamica. In questo libro di cucina, Newton porta sulla vostra tavola questa emozionante evoluzione di sapori.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780735220294
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alla ricerca del Sud: Alla ricerca di cucine regionali ispirate - Seeking the South: Finding...
Un libro di cucina del Sud moderno che celebra la...
Alla ricerca del Sud: Alla ricerca di cucine regionali ispirate - Seeking the South: Finding Inspired Regional Cuisines

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)