Alla ricerca del serpente piumato e altre avventure di erpetologia

Punteggio:   (4,6 su 5)

Alla ricerca del serpente piumato e altre avventure di erpetologia (Bruce Means D.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Stalking the Plumed Serpent di Bruce Means è un apprezzato libro di memorie erpetologiche che combina una narrazione coinvolgente, umorismo e preziosi messaggi di conservazione. Il libro contiene 22 saggi che descrivono gli avventurosi incontri di Means con rettili e anfibi nel corso dei suoi 40 anni di carriera, evidenziando in particolare le sue esperienze in Florida e all'estero.

Vantaggi:

Lo stile di scrittura è coinvolgente e umoristico e fornisce contenuti divertenti ed educativi adatti sia agli appassionati di erpetologia che ai lettori generici. L'autore condivide un forte messaggio di conservazione mentre discute a fondo le varie specie ed esperienze. Bruce Means è molto apprezzato nella comunità erpetologica e i lettori apprezzano la sua passione e le sue conoscenze. Il libro è adatto anche ai giovani lettori interessati ai serpenti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la trattazione del libro piuttosto limitata e hanno criticato alcuni saggi come tristi o deludenti. Alcune recensioni hanno descritto la scrittura come povera o piena di opinioni piuttosto che di fatti, e un lettore ha espresso una forte avversione per il libro nel suo complesso.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Stalking the Plumed Serpent and Other Adventures in Herpetology

Contenuto del libro:

Basandosi su oltre 40 anni di ricerche sul campo, Means, esperto del serpente a sonagli orientale, rivela la complessità biologica e la bellezza degli animali che ha studiato.

In Australia, Means cerca il feroce, considerato il serpente terrestre più letale del mondo. In Messico, insegue il serpente a sonagli che potrebbe essere stato il modello del mitico serpente piumato dell'arte Maya.

In Florida, è inseguito dai mocassini cottonmouth. Attraverso le sue esperienze, Means spera che i lettori acquisiscano un nuovo apprezzamento per gli animali chiamati “erp”, o “creepy-crawly things”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781561646227
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:274

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alla ricerca del serpente piumato e altre avventure di erpetologia - Stalking the Plumed Serpent and...
Basandosi su oltre 40 anni di ricerche sul campo,...
Alla ricerca del serpente piumato e altre avventure di erpetologia - Stalking the Plumed Serpent and Other Adventures in Herpetology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)