Alla ricerca del selvaggio Tofurky: come un disadattato del mondo degli affari è stato il pioniere dei cibi a base vegetale prima che fossero di moda

Punteggio:   (4,9 su 5)

Alla ricerca del selvaggio Tofurky: come un disadattato del mondo degli affari è stato il pioniere dei cibi a base vegetale prima che fossero di moda (Seth Tibbott)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro racconta il viaggio stimolante e umoristico di Seth Tibbott, fondatore di Tofurky, mostrando la sua ascesa da umili origini alla creazione di un marchio ecologico di successo. Il libro mette in evidenza i temi della perseveranza, dei valori genuini e del desiderio di rendere il mondo un posto migliore, rendendolo una lettura coinvolgente sia per gli imprenditori che per i lettori occasionali.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come divertente, coinvolgente e stimolante, con uno stile di narrazione umoristico che risuona bene con i lettori. Molte recensioni apprezzano l'autenticità di Seth, la sua vulnerabilità e gli insegnamenti che ha tratto dal suo viaggio. I recensori hanno anche notato l'ampia attrattiva del libro, indicando che non è necessario essere vegani o avere familiarità con il Tofurky per apprezzarlo. Lo stile di scrittura è paragonabile a una conversazione amichevole, il che rende il libro confortevole e accessibile.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'inizio del libro lento. Alcuni commenti menzionano l'uso eccessivo del termine “bootstrapper”, che alcuni hanno trovato fuori luogo. Sebbene la storia sia considerata avvincente, si suggerisce che il suo fascino potrebbe essere limitato per i lettori non interessati allo stile di vita vegetariano o alla storia dell'impresa.

(basato su 46 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

In Search of the Wild Tofurky: How a Business Misfit Pioneered Plant-Based Foods Before They Were Cool

Contenuto del libro:

Dal sogno della casa sull'albero al marchio globale, il fondatore di Tofurky Seth Tibbott racconta la storia trionfale di un'impresa familiare ed ecologica che ha guidato il grande rinascimento vegano e ha fatto milioni, senza vendere la propria anima.

"Se c'è mai stata una persona più impreparata a gestire un'azienda di quanto lo fossi io nel 1980", scrive Seth Tibbott, fondatore di Tofurky, "non l'ho ancora incontrata". Contro ogni previsione, tuttavia, questo educatore amante degli alberi e senza alcun background commerciale è riuscito a costruire un marchio globale di alimenti a base vegetale che vale milioni.

Come ci è riuscito? Questo libro racconta l'improbabile viaggio dalla casa sull'albero all'impianto di produzione ecologica all'avanguardia che sforna 12 milioni di chili di Tofurky all'anno. Non è stato facile - i primi nove anni di attività hanno fruttato un totale di 31.000 dollari - ma Seth ha tenuto duro, sperimentando prodotti, rimanendo fedele alla sua fede nelle pratiche ecologiche e, quando necessario, togliendosi dai piedi. Per tutti coloro che sentono di avere qualcosa di grande da offrire al mondo, ma che non hanno una formazione commerciale formale, questa è una storia di speranza, grinta e vendita del sogno, senza svendersi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635766530
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alla ricerca del selvaggio Tofurky: come un disadattato del mondo degli affari è stato il pioniere...
Dal sogno della casa sull'albero al marchio...
Alla ricerca del selvaggio Tofurky: come un disadattato del mondo degli affari è stato il pioniere dei cibi a base vegetale prima che fossero di moda - In Search of the Wild Tofurky: How a Business Misfit Pioneered Plant-Based Foods Before They Were Cool

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)