Alla ricerca del bipartitismo: La mia vita in politica

Punteggio:   (3,5 su 5)

Alla ricerca del bipartitismo: La mia vita in politica (Ray Lahood)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, il libro presenta una prospettiva perspicace sul bipartitismo e sulla governance da parte dell'ex membro del Congresso Ray LaHood, evidenziando la sua convinzione dell'importanza del compromesso e della civiltà in politica. Mentre molte recensioni lodano il tono riflessivo e civile del libro, ci sono critiche riguardo all'efficacia di LaHood nel raggiungere un vero bipartitismo e alle sfide pratiche del compromesso politico.

Vantaggi:

Il libro è una lettura piacevole e fornisce una critica civile e ponderata delle pratiche politiche attuali. LaHood offre un'analisi imparziale delle sfide di governo, sostenendo la leadership, il compromesso e la negoziazione. I lettori apprezzano gli approfondimenti personali sulla vita di un funzionario pubblico e l'importanza di comprendere le diverse opinioni senza ricorrere al vetriolo. Il libro di memorie è anche considerato un'eccellente risorsa per comprendere il Congresso e le sue dinamiche.

Svantaggi:

Alcuni recensori mettono in dubbio l'efficacia di LaHood nel raggiungere il bipartitismo e suggeriscono che egli sopravvaluti la fattibilità della ricerca del compromesso in politica. Le critiche sono rivolte a LaHood perché non fornisce esempi specifici di accordi bipartisan che il GOP sosterrebbe, sollevando preoccupazioni sulla praticità rispetto all'idealismo delle sue argomentazioni. Inoltre, vengono criticate le azioni politiche passate di LaHood che contraddicono i suoi messaggi di collaborazione e unità.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Seeking Bipartisanship: My Life in Politics

Contenuto del libro:

I vent'anni trascorsi dal 1995 sono stati caratterizzati da eventi epocali. Tra questi, il risultato contestato delle elezioni presidenziali (2000), un attacco terroristico sul suolo statunitense (2001), l'inizio della guerra in Iraq (2003), la catastrofe economica (2008), l'elezione e la rielezione del primo presidente afroamericano della nazione (2008, 2012), due cambi di partito nel controllo della presidenza, tre cambi di partito nel controllo della Camera (tra cui la prima maggioranza repubblicana in 40 anni a seguito delle elezioni congressuali del 1994) e cinque cambi di partito nel controllo del Senato.

In questi periodi di instabilità, spicca un tema: la polarizzazione politica ha caratterizzato la politica americana, creando una situazione di stallo a Washington e generando sfiducia nel governo tra i cittadini. Attualmente esistono poche testimonianze di prima mano di coloro che hanno assistito e partecipato a questi eventi. Le loro esperienze e valutazioni delle tendenze e degli eventi, tuttavia, non solo ci aiutano a comprendere le dinamiche e l'impatto della partigianeria nel corso di due decenni, ma suggeriscono anche possibili rimedi.

Questo libro fornisce una prospettiva personale da parte di uno dei pochissimi individui che hanno servito sia al Congresso che nel Gabinetto presidenziale durante questi tempi tumultuosi.

Il racconto di LaHood copre i suoi 14 anni al Congresso con 10 capitoli incentrati su quattro eventi cruciali. Il primo riguarda la "rivoluzione di Gingrich", quando i repubblicani presero il controllo della Camera nel 1995.

In qualità di ex collaboratore del leader repubblicano della Camera Robert H. Michel, LaHood ha occupato un punto di vista unico mentre il suo partito conquistava e infine perdeva la maggioranza tra gli intrighi delle battaglie per la leadership all'interno del partito e il crescente confronto tra le due parti politiche. In qualità di unico repubblicano scelto per il Gabinetto del Presidente Obama, LaHood ha cercato di colmare il divario partitico tra la nuova amministrazione democratica e i repubblicani di Capitol Hill.

Una lotta aggravata dallo stile di governo del Presidente e dall'intransigenza dei Repubblicani. La promessa del Presidente Obama di governare in modo bipartisan non è stata mantenuta per le ragioni che LaHood affronta in questo libro. Questo libro è un volume importante per tutte le collezioni di scienze politiche e di storia che si occupano di presidenti, amministrazioni presidenziali, Congresso, biografia politica e partigianeria politica.

Il libro si rivolge anche ai lettori generici e ai professionisti della politica. Per maggiori dettagli su questa pubblicazione di Cambria Press, consultare www.cambriapress.com/books/9781604979053.

cfm. Il libro include riproduzioni di fotografie della Casa Bianca e materiali d'archivio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781604979053
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alla ricerca del bipartitismo: La mia vita in politica - Seeking Bipartisanship: My Life in...
I vent'anni trascorsi dal 1995 sono stati caratterizzati da...
Alla ricerca del bipartitismo: La mia vita in politica - Seeking Bipartisanship: My Life in Politics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)