Alla nascita di Bowie - La vita con l'uomo che è diventato una leggenda

Punteggio:   (4,4 su 5)

Alla nascita di Bowie - La vita con l'uomo che è diventato una leggenda (Phil Lancaster)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo coinvolgente e approfondito sui primi anni di David Bowie dal punto di vista di un amico e membro della band, Phil Lancaster. Sebbene molti lettori lo abbiano trovato un'affascinante aggiunta alla loro collezione di Bowie, alcuni hanno espresso disappunto per le condizioni della copia ricevuta e hanno ritenuto che il contenuto mancasse di profondità.

Vantaggi:

Include aneddoti e storie interessanti sui primi anni di David Bowie, uno stile di scrittura accattivante, una buona collezione di foto rare e fornisce uno sguardo più ampio sulla scena musicale degli anni Sessanta. Molti lettori l'hanno trovato istruttivo, divertente e una lettura obbligata per i fan di Bowie.

Svantaggi:

Alcune copie ricevute, ordinate come “nuove”, erano in cattive condizioni. Alcuni lettori hanno ritenuto che il contenuto mancasse di sostanza e profondità, criticando la scrittura come amatoriale e disarticolata. Tra le lamentele specifiche, i riferimenti incongrui a Bowie come “Dave” e “David” e la mancanza di nuovi approfondimenti sostanziali.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

At the Birth of Bowie - Life with the Man Who Became a Legend

Contenuto del libro:

È il 1965 e la Swinging London sta entrando nel suo periodo di massimo splendore. Le strade si animano di mods e rockers, playboys e ragazze del buon tempo, che si crogiolano nella fioritura delle energie artistiche, creative e culturali del decennio.

In mezzo al colore e al caos c'è un ragazzo che sfoggia jeans a tubo di scarico, un cappotto sportivo di taglio immacolato e una cravatta larga mezzo pollice. Fan sfegatato degli Who, ha l'aspetto giusto nel suo impeccabile abbigliamento mod. Come cantante dei Lower Third, il suo talento si sta trasformando in qualcosa di veramente speciale.

Il suo nome è Davie Jones. Tra dieci anni sarà irriconoscibile come il ragazzo fresco del 1965 e tra poco più di cinquant'anni la sua morte sarà pianto da milioni di persone e la sua eredità sarà la storia della più grande rockstar di tutti i tempi.

Durante la transizione di Bowie da membro di un gruppo pop a solista, Phil Lancaster è stato al suo fianco. In qualità di batterista della band di Bowie, i Lower Third, Phil era presente quando le caratteristiche musicali del cantante cominciavano a manifestarsi, ed è stato testimone delle sue prime tecniche di registrazione, delle sue prime incursioni sperimentali nell'uso di droghe e della scoperta della sua bisessualità da parte della band in circostanze scioccanti.

In questo avvincente - e spesso molto divertente - libro di memorie, Phil racconta la vita a fianco del ragazzo insicuro ma dal talento sfolgorante che divenne Bowie, in un momento e in un luogo critici della storia della musica. Quello che segue è una prospettiva intima, personale e importante sulla genesi di uno dei musicisti più iconici del ventesimo secolo, che entra nella pelle dell'uomo stesso, prima che i personaggi e gli alter ego mascherassero l'affascinante figura sottostante.

At the Birth of Bowie è una lettura essenziale per tutti coloro che sanno cosa è successo nel viaggio di Bowie, ma vogliono capire come e perché è iniziato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781789460629
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Life with the Man Who Became a Legend
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alla nascita di Bowie - La vita con l'uomo che è diventato una leggenda - At the Birth of Bowie -...
È il 1965 e la Swinging London sta entrando nel...
Alla nascita di Bowie - La vita con l'uomo che è diventato una leggenda - At the Birth of Bowie - Life with the Man Who Became a Legend

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)