Alla mercé degli uomini: La storia di Elliot Brown, uno schiavo del Maryland

Punteggio:   (5,0 su 5)

Alla mercé degli uomini: La storia di Elliot Brown, uno schiavo del Maryland (Dean Coleman Patrick)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 6 voti.

Titolo originale:

At the Mercy of Men: The Story of Elliot Brown, a Maryland Slave

Contenuto del libro:

Alla mercé degli uomini: La storia di Elliot Brown, uno schiavo del Maryland.

A cura di: Patrick Dean Coleman.

È un romanzo basato su persone, luoghi ed eventi reali legati alla vita di Elliot Brown, un afroamericano schiavizzato vissuto tra il 1828(? )e il 1868 circa. La data esatta della sua nascita è sconosciuta. Il romanzo è il risultato di cinque anni di ricerche approfondite. È il risultato diretto dell'interesse dell'autore per la vita di uno schiavo che ha vissuto e lavorato nella stessa proprietà in cui ha vissuto lui.

È importante ricordare che la schiavitù era legale solo quattro o cinque generazioni fa. È anche importante concepire gli afroamericani schiavizzati come esseri umani reali che hanno percorso le stesse strade e costruito molte delle infrastrutture che esistono ancora oggi intorno a noi. At the Mercy of Men si concentra sulla vita di uno degli antenati dell'America e cerca di mantenere il senso del luogo e del tempo, pur mantenendo una conversazione moderna.

Informazioni sull'autore.

Patrick Dean Coleman si è ritirato dal governo federale nel 2014, dopo aver prestato servizio per 22 anni. Si è occupato di questioni economiche in diversi dipartimenti, tra cui il Dipartimento del Lavoro, la Commissione per il Commercio Internazionale e il Dipartimento del Commercio. Gli ultimi 12 anni di servizio li ha svolti alla Casa Bianca, lavorando nell'Ufficio del rappresentante commerciale degli Stati Uniti, nelle amministrazioni dei presidenti George W. Bush e Barack Obama. Durante questo periodo, si è specializzato negli affari africani e ha viaggiato molto in Africa, negoziando accordi commerciali internazionali e rafforzando le relazioni commerciali tra Stati Uniti e Africa.

Nativo di New York, Patrick Dean Coleman è nato nel Bronx. Ha conseguito il Bachelor of Arts presso la State University of New York a New Paltz, specializzandosi in relazioni internazionali e francese. Ha poi conseguito un Master in Affari internazionali presso la Columbia University di New York.

Dal 2012 Patrick Dean Coleman lotta contro la malattia renale e la dialisi. È uno storico dilettante, che si concentra sulla storia americana, compresa la schiavitù e la Ricostruzione. Attualmente vive a Rockville, nel Maryland, ed è padre di un figlio di 25 anni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781649132376
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alla mercé degli uomini: La storia di Elliot Brown, uno schiavo del Maryland - At the Mercy of Men:...
Alla mercé degli uomini: La storia di Elliot...
Alla mercé degli uomini: La storia di Elliot Brown, uno schiavo del Maryland - At the Mercy of Men: The Story of Elliot Brown, a Maryland Slave

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)