Alla luce della mezzaluna

Punteggio:   (4,7 su 5)

Alla luce della mezzaluna (Ailsa Keppie)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

By the Light of the Crescent Moon

Contenuto del libro:

Quando Ailsa Keppie indossa per la prima volta l'hijab, si consolida il suo impegno verso la nuova religione che ha scelto. Abbandona le luci e l'azione del circo per il ruolo di moglie e madre, impara l'arabo e si trasferisce in Marocco.

Una nuova madre che vive in un paese sconosciuto, secondo regole estranee, Ailsa sperimenta l'isolamento e il razzismo, ma anche il romanticismo e la sorellanza, nel tentativo di inserirsi nella sua nuova comunità. Accoglie un'altra moglie nel suo matrimonio sperando di sperimentare la pace e la gioia di una vita pia. Man mano che la storia procede, appaiono delle crepe nelle sue relazioni. Le cose non sono così felici come Ailsa vorrebbe far credere agli altri. Siamo coinvolti nella sua lotta interiore, spesso vedendo la follia delle sue scelte, ma sostenendo la sua vittoria. Combattuta tra le voci interiori del dovere, della vergogna, del desiderio e della speranza, è determinata a trovare la luce che le permetterà di superare i tempi bui.

La storia di Ailsa è facilmente riconoscibile dalle donne che hanno spento la loro luce per sopravvivere. Per tutte le donne che hanno affrontato vincoli simili legati al matrimonio, alla religione o alla cultura, la storia di Ailsa aiuterà a fare chiarezza e a sapere di non essere sole.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781989833094
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alla luce della mezzaluna - By the Light of the Crescent Moon
Quando Ailsa Keppie indossa per la prima volta l'hijab, si consolida il suo impegno...
Alla luce della mezzaluna - By the Light of the Crescent Moon

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)