Alla fine del mio cammino

Punteggio:   (4,8 su 5)

Alla fine del mio cammino (Cole Bluhm Claudia)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

“Alla fine del mio cammino” di Claudia Bluhm è una raccolta di poesie struggente e ben realizzata che racconta il viaggio dell'autrice attraverso l'infanzia, riflettendo su esperienze sia magiche che traumatiche. Le poesie evocano emozioni profonde e risuonano con i lettori, offrendo spunti di crescita personale e di esplorazione di sé.

Vantaggi:

I lettori lodano il libro per la sua autenticità, il linguaggio vivido, la profondità emotiva e la narrazione verosimile. La voce musicale dell'autore e l'abile espressione poetica creano un ricco arazzo di ricordi e intuizioni. L'intima connessione con le esperienze di vita dell'autore rende l'esperienza di lettura accattivante. Molti hanno trovato il libro stimolante e stimolante per la mente e raccomandano di leggere le poesie più volte.

Svantaggi:

Sono state espresse poche critiche, ma alcuni lettori hanno espresso il desiderio che la raccolta fosse più lunga o la tristezza di doverla terminare. È stato anche suggerito che la complessità di alcune emozioni può richiedere una riflessione più profonda, che potrebbe essere impegnativa per alcuni lettori.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

At the End of My Walk

Contenuto del libro:

Alla fine del mio cammino" è un libro di memorie scritto in poesia narrativa. Cole Bluhm è un narratore che arriva al cuore del viaggio di trasformazione. Diviso in sette sezioni: Tre passi avanti, due passi indietro.

Infanzia.

Il complesso del padre.

Il complesso della madre.

Perduto.

Ritrovato.

And We Are All Coyotes, il suo viaggio psicologico celebra la resilienza dello spirito umano e il suo desiderio di crescere, amare, vivere in comunità e diventare selvaggio e libero.

.

Bio

La mia infanzia è trascorsa in un quartiere popolare di San Francisco. Il mio diario, Sarah, è diventato il mio migliore amico. La vita in città riempiva le sue pagine: la nebbia che correva su Twin Peaks ogni pomeriggio.

Mia nonna, mio fratello e io intingevamo ciambelle alla marmellata nel caffè macchiato il sabato mattina.

Nostro padre, soprannominato Harry il Cavallo, che arrivava con la sua decappottabile T-bird, con una sigaretta Camel perennemente appesa alla bocca. Nostra madre, Bunny, bionda e affascinante, che si esercitava per le audizioni di recitazione. Perché i bambini cattolici della porta accanto avevano preso in giro il "grande naso ebreo" di nostro padre? Perché non avevo un rosario per salvare la mia famiglia dall'inferno e dal fuoco che bruciava per sempre? Cosa diceva la nonna mentre cantava in yiddish con un'espressione preoccupata? Quando ci trasferimmo in periferia, poi a Stinson Beach e Bolinas, continuai a scrivere per rispondere a quelle domande e non smisi mai.

.

.

"Le poesie appassionate e stupefacenti di Bluhm raccontano storie universali di passaggio di età che sono evocative, a volte strazianti ed esilaranti. Nelle poesie sull'infanzia, il desiderio è così puro e universale - il cuore del bambino è così rivelato. Illustrato con pennellate chiare e luminose, ma allo stesso tempo strutturate, l'onestà e l'intuizione duramente conquistate di Bluhm trasformano la tristezza in magia".

Terri Tate, autrice di Crooked Smile.

"Che si tratti di esplorare il desiderio dell'infanzia per le strade di San Francisco in Liberty Street, il complesso rapporto con la nonna in Bathroom at the Ritz, le riflessioni sulle questioni di cuore in Romantic Love o la crescita della compassione in Summer in the City, le potenti e vivide narrazioni di Bluhm offrono un posto in prima fila in un viaggio di trasformazione. Una raccolta innovativa nel genere della poesia confessionale".

Margit Liesche, autrice di Trittico.

"Celebriamo queste pagine, questa testimonianza che Claudia Bluhm ha vissuto una vita piena con gli occhi e le orecchie, il cuore e la mente spalancati".

Daniel Coshnear, autore di Ansia da separazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781421836850
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Alla fine del mio cammino - At the End of My Walk
Alla fine del mio cammino" è un libro di memorie scritto in poesia narrativa. Cole Bluhm è un narratore che...
Alla fine del mio cammino - At the End of My Walk

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)